News e Cronaca

Fidanzati dispersi in mare, recuperati i cadaveri

Due fidanzati usciti in mare con una piccola imbarcazione da diporto ieri a Senigallia in provincia di Ancona risultano dispersi. L’allarme è scattato questa mattina, alle 8:30, quando i genitori di Marco Manoni, 23 anni, e Veronica Esposto Velardinelli, 24, non hanno visto rientrare a casa i figli. La Capitaneria di porto di Ancona ha […]


Due fidanzati usciti in mare con una piccola imbarcazione da diporto ieri a Senigallia in provincia di Ancona risultano dispersi. L’allarme è scattato questa mattina, alle 8:30, quando i genitori di Marco Manoni, 23 anni, e Veronica Esposto Velardinelli, 24, non hanno visto rientrare a casa i figli. La Capitaneria di porto di Ancona ha avviato ricerche, alle quali partecipano tre unità, due della Guardia costiera e una dei vigili del fuoco. Un elicottero dei carabinieri sorvola il tratto di costa fra Senigallia e Ancona.
I due ragazzi, descritti come “navigatori esperti”, erano usciti per una battuta di pesca verso le 16:30 di ieri pomeriggio, approfittando della giornata di sole e del mare calmo. La prima segnalazione di scomparsa è partita solo stamattina perché era normale che Marco e Veronica trascorressero la notte insieme. Il mare era calmo, dunque non è chiaro cosa possa essere accaduto alla barca: forse un guasto al motore, o l’impatto con un ostacolo improvviso, o problemi dovuti alla mancanza di carburante. Parenti e amici ripetono in lacrime che entrambi avevano confidenza con il mare, e non sanno spiegarsi cosa possa essere successo.
Poco dopo le 10 è stato ritrovato il corpo di Marco Manoni, nell’area dell’isola della Raffineria Api.

Dopo il ritrovamento del corpo di Marco, è stato recuperato anche il corpo della fidanzata. Una motovedetta della Guardia costiera sta trasportando i cadaveri nel porto di Ancona. Un’ora più tardi è stata ripescata anche la barca, uno scafo di meno di tre metri, trainato in banchina ad Ancona. La madre di Manoni ha avuto un malore, ed è stata soccorsa da un’ambulanza: insieme al marito stava per essere accompagnata ad Ancona, per il riconoscimento della salma. Sul disastro verrà aperto un fascicolo di indagine della magistratura.

Giusy Cerminara



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.