Treviso, bimba di 9 anni vola fuori dall’auto: morta

TREVISO – Una bambina di soli 9 anni è morta, in un tragico incidente stradale, mentre rientrava dalle vacanze. Il Gazzettino ha fatto sapere che la bambina era figlia di due albanesi residenti da diversi anni a Zero Branco, in provincia di Treviso, appunto. L’incidente stradale in cui ha perso la vita la piccola Kristina, appena 9 anni, è avvenuto venerdì scorso. Kristina era la secondogenita della famiglia di Ndricim Kosta, 45 anni, residente in via Treviso 32, a ridosso della Noalese. L’uomo, immigrato, era un idraulico apprezzato nel treviggiano. Era rimasto circa un mese in Albania, ospite di parenti, insieme alla moglie Lulieia Hakroma, quarantenne, e ai tre figli: due maschi e una femmina rispettivamente di 6, 9 e 14 anni.

Era venerdì quando la famiglia aveva deciso di rimettersi in viaggio per tornare in Italia, a Zero Branco: i figli avrebbero dovuto riprendere la scuola tra poco. Il figlio più piccolino Denis, è pronto a fare la seconda elementare, poi c’era Kristina che avrebbe iniziato il quarto anno sempre alle elementari, e il fratello maggiore Mafmut iscritto alla prima superiore. La notizia della disgrazia si è diffusa nella mattinata di ieri nella cittadina di Zero Branco, dove la famiglia albanese viveva, suscitando grande dolore e cordoglio. Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, le informazioni arrivate sono ancora piuttosto frammentate. Quello che è sicuro è che il terribile sinistro stradale è avvenuto sull’autostrada nei pressi di Ogulin, in Croazia. Da quello che raccontano amici, parenti e connazionali della famiglia albanese, sembrerebbe che il padre di Kristina nell’affrontare un sorpasso, abbia perso il controllo dell’auto: ormai senza controllo, il veicolo ha carambolato per decine di metri sull’asfalto.

Da quanto riferito da un parente della famiglia, residente a Sant’Alberto, la piccola sarebbe balzata fuori dall’abitacolo, probabilmente non essendo stata assicurata al sedile dalle cinture di sicurezza, riportando ferite mortali.

 

One response to “Treviso, bimba di 9 anni vola fuori dall’auto: morta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.