News e Cronaca

Bara di Mike Bongiorno scomparsa: ecco la lettera del figlio

La lettera del figlio di Mike – E’ l’appello di un figlio, disperato perché non sa dove andare a pregare per il padre, dove riporre un fiore in sua memoria. E’ il figlio di Mike Bongiorno che non si sa dare pace per la scomparsa del feretro del noto conduttore televisivo. Adesso ha deciso di […]


La lettera del figlio di Mike – E’ l’appello di un figlio, disperato perché non sa dove andare a pregare per il padre, dove riporre un fiore in sua memoria. E’ il figlio di Mike Bongiorno che non si sa dare pace per la scomparsa del feretro del noto conduttore televisivo. Adesso ha deciso di scrivere una lettera, per urlare a tutti il suo dolore e chiedere che il suo papà gli venga restituito quanto prima. Ecco il testo della lettera del figlio di Mike Bongiorno:

Domani cade per la seconda volta la ricorrenza della scomparsa di mio padre Mike Bongiorno. Il primo anno in cui sentivo avvicinarsi questa data provavo una profonda inquietudine per questo evento che prima o poi spetta a tutti un giorno nella vita. Come avrei reagito ? Aver sopportato questo lungo anno di tensione avrebbe permesso dopo un senso di liberazione ? In fondo la vita deve andare avanti…dopo un anno di lutto bisognerà pur tornare alla vita normale…seppure questa non sarà mai più come prima… Certamente ho capito che le ricorrenze non sono dei punto e a capo, che il dolore e la mancanza continueranno a essere presenti ogni giorno e che la guida e i consigli di un padre, di un grande padre, si ricercano nei propri pensieri per sempre. Per nostra madre, per me e i miei fratelli questa seconda ricorrenza avviene otto mesi dopo la profanazione della tomba e il rapimento della sua salma. Per quanto il clamore della notizia e lo sdegno suscitato in tutta Italia abbiano smosso un sentimento di solidarietà fortissimo, le ricerche investigative non hanno purtroppo portato a piste concrete per il ritrovamento. Da molti mesi è però calato un silenzio, sicuramente anche di rispetto verso la nostra famiglia visto la delicatezza della situazione, ma che a volte suona anche di arresa. Viviamo questa seconda ricorrenza non solo con ancora più dolore della prima, ma con in più un forte senso di «spaesamento» verso un gesto che non si è ancora chiarito e che facciamo fatica a pensare di dover un giorno spiegare ai nostri figli o nipoti. Desideriamo chiedere alle istituzioni, alle forze dell’ordine e a chiunque sappia qualcosa di non abbandonarci e che venga fatto ancora tutto il possibile perché sia risolta questa situazione per ciò che è giusto.

Al di là di ragionamenti su chi soffre e chi tanto non può più soffrire, su chi ha commesso un atto vile e vergognoso e su come e quanto va punito, sul non concedersi mai a sentimenti di vendetta, nonostante il conforto degli italiani che incontriamo per la strada che ci abbracciano si commuovono e ci chiedono se ci sono novità, e anche oltre a filosofie sull’ anima e sul corpo, crediamo che siano di immenso valore la memoria, le nostre tradizioni e la nostra cultura. E mio padre per primo ci ha insegnato che è giusto e bene poter andare a trovare i propri cari e portare loro un fiore sulla tomba.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Bara di Mike Bongiorno scomparsa: ecco la lettera del figlio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.