News e Cronaca

Lucia Assunta Manca scomparsa, potrebbe esserci una svolta nelle indagini

Della scomparsa di Lucia Assunta Manca se ne era occupato Chi l’ha visto, il programma di Rai 3 nel corso della prima puntata di questa stagione. La donna è infatti scomparsa il 7 luglio da Marcon ( in provincia di Venezia)  e da quel momento di lei non si sono avute più notizie. Potrebbe però […]


Della scomparsa di Lucia Assunta Manca se ne era occupato Chi l’ha visto, il programma di Rai 3 nel corso della prima puntata di questa stagione. La donna è infatti scomparsa il 7 luglio da Marcon ( in provincia di Venezia)  e da quel momento di lei non si sono avute più notizie. Potrebbe però esserci una volta nelle indagini in seguito alla volontà del pm di catalogare questo caso come un sequestro di persona. Ma non è tutto. Pare infatti che finalmente il marito si sia deciso a raccontare la verità su quella sera anche perchè ha bisogno di un alibi, visto che sua moglie potrebbe esser stata rapita. La versione dei fatti che conoscevamo fino a qualche ora fa era quella data ovviamente dal marito di Lucia Assunta che ha sempre detto di aver cenato con sua moglie e di esser poi andato a dormire; aveva poi ricordato di esser uscito e rientrato verso mezzanotte mentre sua moglie dormiva. Ora pare che sia spuntata un’altra donna, precisiamo che si tratta di indiscrezioni. Ma ricostruiamo la vicenda.

Come abbiamo detto è stato Chi l’ha visto a occuparsi di questa vicenda un paio di settimane fa. La giornalista che ha seguito il caso ha cercato di parlare con il marito della signora Manca ma lo ha fatto solo telefonicamente.  Mentre con i genitori dell’uomo ha avuto un piccolo diverbio, l’hanno accolta con la scopa in mano, ha poi invece parlato con  il cognato della donna. In ogni caso cercando di ricostruire quanto era accaduto il marito aveva prima raccontato di esser uscito a prendere delle pizze, di aver mangiato poi insieme a sua moglie. Sarebbero poi andati a dormire e lei la mattina sarebbe uscita molto presto da casa perchè voleva provare a raggiungere il suo nuovo posto di lavoro con i mezzi, fino a quel momento infatti la donna era stata accompagnata da suo marito. L’uomo poi era andato a prenderla la sera del 7 luglio ma aveva appreso che sua moglie non era andata a lavoro.

Nel racconto che Renzo ha fornito ai giornalisti però si è contraddetto, in particolare ha detto di esser uscito poi quella sera. A qual punto gli è stato chiesto come facesse a ricordare come fosse vestita sua moglie il giorno della scomparsa visto che era uscita di casa alle 6 mentre lui stava dormendo. L’uomo ha risposto dicendo che aveva visto i vestiti della donna sulla sedia pronti per il giorno successivo.

Quello che però gli investigatori credono è che la donna non sia scomparsa quella mattina ma la sera prima. Per questo stanno cercando di capire dove realmente si trovasse Renzo Dekleva quella sera. Se si scoprisse che l’uomo aveva un’amante potrebbe essere da un lato un alibi ma anche una motivazione che avrebbe potuto spingere sua moglie alla fuga volontaria. Per ora gli inquirenti hanno prelevato da casa dei coniugi computer e tutto quello che potrebbe servire. Perquisite anche le auto e la casa.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.