News e Cronaca

Allison Owens scomparsa in Toscana: trovato il cadavere

Trovato il cadavere di Allison Owens, la ragazza americana scomparsa domenica a San Giovanni Valdarno. All’angoscia per il mancato ritorno a casa di Allison adesso si sostituisce la consapevolezza che è morta, ma resta da chiarire cosa è davvero accaduto quel pomeriggio di tre giorni fa in Toscana, quando la bella ragazza americana è uscita […]


Trovato il cadavere di Allison Owens, la ragazza americana scomparsa domenica a San Giovanni Valdarno.

All’angoscia per il mancato ritorno a casa di Allison adesso si sostituisce la consapevolezza che è morta, ma resta da chiarire cosa è davvero accaduto quel pomeriggio di tre giorni fa in Toscana, quando la bella ragazza americana è uscita dall’abitazione, che condivideva con altre persone, per fare jogging. Erano le 16 di domenica scorsa e Allison Owens non aveva portato con se né il telefonino né il portafogli. E’ evidentemente chiara la sua intenzione di uscire in maniera più comoda possibile per poter correre liberamente.

Il corpo della giovane americana è stato trovato nel canale Battagli, per la precisione tra  San Giovanni Valdarno e Montevarchi. Al momento il luogo in cui è avvenuto il ritrovamento è recintato per consentire di effettuare tutti i rilievi necessari, nella speranza di capire come la Owens abbia perso la vita. Nei pressi c’è il discount Lidl, quella è una zona industriale dove adesso sono giunti curiosi e giornalisti.

La scomparsa di Allison Owens era stata denunciata dai suoi coinquilini solo il lunedì mattina, da lì erano iniziate le ricerche. I carabinieri avevano visionato tutte le riprese delle telecamere del centro della città nella speranza di trovare anche una minima traccia. Sono stati analizzati il suo computer e il telefonino, ma non c’è stato nessun riscontro, nessun risultato. Negli archivi non è stato individuato nessun pregiudicato che potesse ricondurre ad episodi simili, mentre c’è un’unica debole pista.

C’è una testimone che dichiara che quel pomeriggio, in quella zona, ha sentito “un urlo e una sgommata”. La segnalazione è attendibile ma ancora non c’è la certezza che quel racconto possa essere ricondotto alla morte della ragazza.

Lei era originaria di Powell, in Ohio, giunta in Italia da pochi mesi svolgeva il lavoro di operatrice turistica privata.

Il fidanzato, Joseph, al momento della scomparsa era a Milano, è giunto a San Giovanni Valdarno la notte del lunedì.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Allison Owens scomparsa in Toscana: trovato il cadavere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.