News e Cronaca

Bimba di dieci mesi morta in asilo a Roma

Questa mattina una bimba di dieci mesi è morta nell'asilo nido di Roma in via Cesare Giulio Viola, probabilmente soffocata da un rigurgito


Nell’asilo nido di Roma in vi Cesar Giulio Viola, alla Magliana, questa mattina è avvenuta l’ennesima tragedia. Una bimba di dieci mesi è morta e con molta probabilità a causa di un rigurgito. La piccola era nella culla quando il personale che si occupava di lei si è accorto che non respirava più e che era cianotica. Dall’asilo è partita subito la telefonata per chiamare i soccorsi, “E’ cianotica, di colore blu” ha detto uno degli operatori dell’asilo mentre chiedeva aiuto, mentre chiedeva che un’ambulanza arrivasse il prima possibile. Erano le 12 ma a quel punto era già troppo tardi. I medici dell’Ares 118 sono arrivati sul posto indicato dopo cinque minuti e la sentenza è stata drammatica perché la bimba era già morta, forse addirittura già da trenta minuti.
Il decesso  della bimba nell’asilo nido sembra essere stato causato da un rigurgito, infatti il medico legale ha rintracciato la presenza di latte nelle vie respiratorie.
Dalle prime indagine risulta che il personale dell’asilo nido l’abbia fatta mangiare e poi subito messa nella culla a dormire, mentre è buona regola che i bimbi dopo avere mangiato non vengano distesi subito o almeno non senza un continuo controllo. Ovviamente sono tutti sotto choc per l’accaduto ma non osiamo neanche immaginare il dolore immenso dei genitori della bimba che l’avevano affidata al personale dell’asilo nido.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.