News e Cronaca

Bimbo muore a quattro anni forse per iniezione farmaco

A Palma di Montechiaro un bimbo di 4 anni è morto poco prima di arrivare al pronto soccorso di Licata. I genitori hanno riferito della somministrazione di un farmaco tramite inieizione. Sono in corso le indagini per capire se si è trattato di choc anafilattico


Un’altra notizia che sconvolge, la morte di un bimbo di appena 4 anni di Palma di Montechiaro in provincia di Agrigento,per una causa ancora non del tutto chiara. Non ci sono notizie certe, non si sa se il piccolo verrà sottoposto ad autopsia ma ciò che sconvolge è il presunto motivo per cui il bambino è morto. Colpevole sarebbe l’iniezione di un farmaco, la classica siringa di cui tutti i bambini non gradiscono nemmeno la visione. Ma il bimbo aveva la febbre e il raffreddore e i genitori hanno riferito ai medici del pronto soccorso di avere somministrato al figlio il farmaco, forse un antibiotico.

Sembra che subito dopo l’iniezione del farmaco il bambino abbia iniziato a star male. Immediata la corsa della mamma e del papà all’ospedale San Giacomo d’Altopasso, ma poco prima dell’arrivo al pronto soccorso il piccolo era già deceduto.

Ovviamente i sanitari hanno dovuto chiamare i carabinieri che hanno sequestrato il piccolo corpo ed avvisato il sostituto procuratore di turno di Agrigento. E’ stato aperto un fascicolo di inchiesta, mentre si attende di sapere se è necessaria l’autopsia per capire se si è trattato di choc anafilattico.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.