News e Cronaca

Neonato muore cadendo dal materasso, indagata la madre

A Torino un neonato di appena 20 giorni è morto cadendo dal materasso, lo stesso dove dormiva la sua mamma adesso accusata di omicidio colposo


Un neonato di appena 20 giorni è morto dopo essere caduto dal materasso, ma era un letto semplicemente adagiato a terra e senza alcuna protezione. E’ accaduto a Torino e accanto al piccolo e ai suoi ultimo momenti di vita c’era la sua mamma che probabilmente non ha avuto per lui la cura necessaria. Adesso la donna è indagata dalla procura di Torino con l’accusa di omicidio colposo.

La morte del neonato risale a qualche giorno fa, era il 21 marzo, ma la notizia è giunta alla stampa soltanto oggi e lascia tutti sgomenti.

Madre e figlio si trovavano nella casa della sorella della giovane donna. Per loro era stato messo a terra un materasso per la notte, ma la mamma del bimbo non ha pensato che fossero necessarie delle protezioni, inoltre il materasso era a poca distanza da un mobile, cosa che rendeva di certo tutto ancora più pericoloso. Il piccolo sembra sia morto mentre la mamma dormiva ignara della tragedia. Lei, di origine straniera, sembra che quella sera avesse consumato una moderata quantità di alcolici.

Sul posto subito dopo la tragedia è intervenuta la polizia che ha ovviamente fatto i rilievi di rito.

Una disgrazia che poteva essere evitata, ma purtroppo non si può tornare indietro e cambiare gli eventi. L’accusa di omicidio colposo non è certo dolorosa quanto la perdita di un figlio, quella stessa accusa che per la madre del bimbo è già una terribile condanna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.