News e Cronaca

Roberta Ragusa ultime notizie: partono i volontari di Facebook

Partono i volontari da Facebook per cercare Roberta Ragusa.


Continuiamo ancora una volta a parlare del caso della scomparsa di Roberta Ragusa, la donna 44 enne scomparsa da Gello di San Giuliano, in provincia di Pisa, esattamente tre mesi fa: era la notte del 13 gennaio quando di Roberta si sono perse le tracce. E così, tra chi sostiene che Roberta non è cercata fermamente dalle forze dell’ordine, si crea un gruppo di volontari per ritrovarla. L’iniziativa nasce dalla pagina Facebook “Troviamo Roberta Ragusa”, e i volontari sono pronti a partire: è infatti arrivata anche l’autorizzazione a recarsi nelle campagne   nei dintorni di Gello per aiutare i carabinieri dei Ris a cercare tracce di Roberta Ragusa. L’ultima cosa che manca prima che il gruppo possa muoversi, ha spiegato l’amministratore del gruppo Facebook Piero Civalleri, è il termine della mappatura che gli inquirenti stanno eseguendo.

Secondo le ultime notizie sarebbero almeno una cinquantina i volontari pronti a partire entro una decina di giorni: la maggior parte di essi sono piemontesi. L’obiettivo è quello di perlustrare per filo e per segno le campagne in provincia di Pisa, vicine a San Giuliano Terme, il paese in cui Roberta viveva e in cui ha una scuola guida. L’arrivo dei volontari era inizialmente stato fissato per questa domenica, ma gli organizzatori hanno preferito rimandare ancora di qualche giorno per poter definire meglio programmi e percorsi da battere. Al loro arrivo, i volontari saranno divisi in piccoli gruppi di una decina di persone ciascuno, ognuno sotto il coordinamento di un carabiniere, per poter battere la zona nella maniera più estesa e al contempo mirata possibile. Tutti ci auguriamo che ci possa essere una svolta il prima possibile nel caso di Roberta Ragusa.

Clicca qui per rimanere sempre aggiornato sui casi di cronaca riguardanti le persone scomparse in Italia. È la nostra pagina Facebook per aiutare i familiari degli scomparsi nelle ricerche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.