News e Cronaca

Roxana Pop, la sedicenne scomparsa da una settimana: forse costretta a prostituirsi

Roxana Pop ha sedici anni e dallo scorso giovedì non è più tornata a casa. Poche notizie che alla madre fanno temere che la ragazza sia costretta a prostituirsi.


Continuano le ricerche della giovanissima Roxana Pop, la ragazza di sedici anni che dallo scorso giovedì non ha più fatto ritorno a casa a Rota Imagna nel bergamasco. Roxana è una bella ragazzina con lunghi capelli biondi nata in Romania ma da anni residente in Italia. La sua scomparsa è comprensibilmente angosciante per la madre che ha chiesto aiuto anche alla trasmissione Chi l’ha visto? Dal giorno della scomparsa la madre ha avuto qualche notizia ma questo rende ancora più inquietante il mancato ritorno della adolescente.

Era lo scorso giovedì e alle 6.30 del mattino Roxana sarebbe uscita di casa per andare a scuola a Bergamo, ma lì non è mai arrivata, nessuno l’ha vista. Poi da un numero sconosciuto alla madre è arrivato un sms che diceva “mamma, torno alle 17”. Subito dopo la donna ha provato a chiamare a quel numero sperando cha a rispondere fosse la figlia, invece ha parlato con un marocchino che al principio ha cercato di far credere alla donna di avere sbagliato numero, poi ha ammesso di conoscere la ragazza e ha aggiunto di non sapere niente, che lui non c’entra e che non voleva essere messo nei guai. Ma la donna ha insistito riuscendo a capire che la figlia era con un’amica ospite di un italiano a Bergamo.

Il giorno dopo la madre di Roxana ha richiamato e parlato un’altra volta con il marocchino che l’ha informata che la ragazza aveva passato la notte con un italiano e un’altra ragazza, che la mattina l’aveva vista piangere e di avere notato in casa dei biglietti del treno per la Puglia.

Poi sabato mattina Roxana ha telefonato alla madre da un altro numero e le ha detto di stare tranquilla e che prima o poi sarebbe tornata. Ma la ragazza non aveva un tono sereno, forse qualcuno l’ha obbligata a dire quelle parole, la paura è che sia costretta a prostituirsi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.