News e Cronaca

Roberta Ragusa: otto mesi tra bugie e verità

Otto mesi senza Roberta Ragusa. Tra incertezze e mezze verità.


Sono ormai otto mesi senza Roberta Ragusa, tanti, troppi mesi. Roberta scompare infatti dalla sua casa a Gello di San Giuliano, vicino Pisa, la notte tra il 13 e il 14 gennaio. Nessuno è in grado di dire a che ora Roberta si sia allontanata da casa: tutti dormivano. E il marito Antonio Logli ha sempre dichiarato di dormire talmente pesantemente da non essersi nemmeno accorto se Roberta si è messa a letto durante la notte o è sparita nel dopo serata. Quello che è certo, per il momento, è che Roberta si è allontanata. Non sappiamo se sola, non sappiamo nulla. Sappiamo che indossava un pigiama rosa e questo farebbe pensare che la donna non sia uscita di casa volontariamente: le amiche ricordano che non usciva mai in pigiama o in tuta, nemmeno per fare la spesa. E allora cosa c’è dietro alla sua scomparsa?

Ci sono prima di tutto delle bugie, o almeno delle mezze verità. C’è il marito che aveva una relazione extraconiugale con la segretaria dell’autoscuola di Roberta, e che non parla subito della relazione agli inquirenti, pensando bene di bruciare il telefonino. C’è l’amante, Sara Calzolaro, sparita nel nulla: nessuno sa più niente di lei. E poi ci sono le certezze. Ci sono le amiche che hanno sempre fatto appelli e petizioni, che ormai sono convinte che Roberta non possa più essere in vita: “Roberta amava i suoi figli, aveva tanti progetti per loro. Non li avrebbe abbandonati così, e per così tanto tempo”, dicono. Ci sono i figli, rimasti improvvisamente senza una mamma e senza sapere il perché. Ci sono i cani che ormai cercano il cadavere perché quello di Roberta non è più ritenuto un allontanamento volontario. Ma che fine ha fatto Roberta Ragusa? Chi sa la verità?

Potete seguire tutte le news dei casi di cronaca affrontati da Quarto Grado e Chi l’ha visto anche su Facebook, cliccando qui.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.