News e Cronaca

Omicidio del piccolo Gabriel: 16 anni di carcere alla madre e al compagno

16 anni alla madre del piccolo Gabriel e al suo ex compagno: le ultime notizie.


Molti di voi ricorderanno il giallo di Imperia, che riguarda la morte di un bambino di soli 17 mesi, avvenuta il 14 maggio del 2009. Ricostruiamo brevemente la vicenda. Quel giorno, la madre del piccolo, in preda al panico, chiamò il 118 per chiedere aiuto. Quest’ultimo, insospettito dalle voci che si sentivano in sottofondo, chiamò la Polizia. Elizabete e Paolo, la madre del bambino e il suo (all’epoca dei fatti) convivente, raccontano alle forze dell’ordine che il bambino si era sentito male. Ma il bimbo aveva un brutto aspetto: aveva dei lividi su tutto il corpo, visibili ad occhio nudo. Fu inutile la corsa al Pronto Soccorso dell’ospedale di Imperia: Gabriel morì poco dopo. Qualche giorno prima, il piccolo fu accompagnato allo stesso ospedale con una frattura al braccio: la madre raccontò che se l’era provocata con una caduta dal lettino.Per quanto riguarda i lividi sul corpicino, la madre aveva parlato di leucemia fulminate che aveva già colpito la nonna materna e per la quale il bambino era già stato visitato dai medici dell’Ospedale Gaslini di Genova. Ma fu l’autopsia a parlare chiaro ed evidenziò le gravissime lesioni che aveva subito il piccolo Gabriel, all’altezza dell’addome, causate da calci o pugni che lesionarono gravemente il fegato, i reni e la milza a cui seguì uno choc emorragico che causò un arresto cardiocircolatorio dopo un’agonia di 20 minuti. Ieri la Cassazione ha condannato entrambi, la madre e il suo ex convivente, a 16 anni di carcere, affermando dunque e abbracciando la stessa condanna a 16 anni di carcere inflitta ai due dalla Corte d’Assise d’Appello di Genova, che aveva aumentato la pena rispetto agli 11 anni del primo grado dopo aver riconosciuto ad entrambi l’aggravante dei futili motivi.

Vi ricordiamo che le ultime notizie sulla morte del piccolo Gabriel le potete trovare anche su Facebook, cliccando qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Omicidio del piccolo Gabriel: 16 anni di carcere alla madre e al compagno

  1. ma dite vero 16 annni di carcere, queste persone che fanno questi danni anno bisogno di stare in carcere per tutta la vita,chiusi in una stanza da soli senza niente
    ne televisione non avere comunicazione con nessuno propio facci fare una vita da merda,facci ricordare tutto il male che hanno fatto e falli uscire pazzi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.