News e Cronaca

Mamma si addormenta, figli muoiono sotto la doccia

E' assurdo quanto accaduto ad una giovane madre in Australia


Si è addormentata dopo aver lasciato i suoi due figli sotto la doccia e al suo risveglio li ha trovati morti. E’ successo a Perth, in Australia, dove una giovane madre, 22 anni, dopo aver accompagnato i due piccoli, uno di due anni e l’altro di soli dieci mesi, nel bagno per preparare la doccia, si è spostata nella camera adiacente per prendere l’occorrente per lavarli. Invece di tornare dai figli, però, la donna si è addormentata per poi risvegliarsi solamente dopo dieci ore, prima di correre in bagno e accorgersi della tragedia.

Secondo l’autopsia, nei polmoni del bimbo più piccolo sarebbe stata ritrovata un’abbondante quantità di acqua e ciò farebbe pensare a una morte per annegamento; il figlio più grande, invece, sarebbe deceduto per stenti e ipotermia. «Ero troppo stanca», così ha tentato di giustificarsi la donna raccontando che la sera prima, ma anche in molte delle notti precedenti che hanno preceduto il tragico incidente, non era riuscita a prendere sonno proprio a causa dei bambini che non la lasciavano dormire.

Il processo a carico della donna è iniziato ieri mattina quando c’è stata la prima udienza con la donna, unica imputata per il caso. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane madre era sola in casa al momento della tragedia e il marito era fuori città per motivi lavorativi.

Una vicenda che, dunque, ha i contorni non ancora ben definiti. Sarà compito dei giudici, ora, valutare le responsabilità della giovane madre e capire se si è trattato veramente di un incidente. Una vicenda scioccante che ha attirato l’attenzione di molti paesi del Commonwealth, con numerosi organi di stampa britannici che hanno pubblicato sui loro siti internet alcune foto delle due piccole vittime con i loro genitori.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Mamma si addormenta, figli muoiono sotto la doccia

  1. Ma come c…o si fa a lasciare 2 bimbi in bagno da soli, sopratutto il piccolo di 10 mesi! Si si pena d morte! Poi ha dormito 10 ore??? Se sei stanca nn glielo fai il bagno!

  2. attenzione a giuducare.
    quella donna è andata in camera a prendere le asciugamani ed è crollata. mica s’era messa a letto!
    il colpo di sonno può venire anche alla guida!
    …e se nessuno ti sveglia…..

  3. prima si mette tutto l`occorrente in bagno, si prepara l`acqua alla giusta temperatura e dopo si emegono i bambini, la storia della doccia non mi convince, a un bimbo di 10 mesi non si mette sotto la doccia, c`e` qualcosa di strano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.