Ricette dolci, il budino al cioccolato dalla cioccolateria di Bianca

La ricetta del budino al cioccolato


Un’altra golosissima ricetta arriva dalla pagina facebook ufficiale di Un medico in famiglia e noi abbiamo deciso di condividerla insieme ai nostri lettori. Si tratta della ricetta del budino al cioccolato preparato direttamente nella cioccolateria di Bianca. Cosa ne dite proviamo anche noi a portare in tavola questo goloso dolce? Ideale per chiudere un pranzo o una cena ma anche per essere gustato all’aperto durante un pic nik. Non ci resta quindi che prendere nota degli ingredienti che ci serviranno e seguire con attenzione la fase di preparazione. Possiamo iniziare! Ringraziamo Bianca per questo ottimo consiglio.

La ricetta del budino al cioccolato da Un medico in famiglia

Ingredienti

• Burro 150 gr
• Latte 800 ml
• Cioccolato fondente 180 gr
• Farina 80 gr
• Zucchero 160 gr

Per prima cosa dobbiamo scaldare il latte: lo facciamo versando in un tegamino assicurandoci che non sia troppo alto il fuoco. In un secondo tegamino mettete il burro a pezzetti da far sciogliere a fuoco lento per poi aggiungere lo zucchero.

Essendo un goloso budino al cioccolato dobbiamo aggiungere i pezzettini di fondente che abbiamo in precedenza tritato e poi mescoliamo per bene con una frusta ( se volete farlo al cioccolato bianco invece non usate il fondente ma altro cioccolato).

Una volta che il composto sarà fluido e senza grumi unitevi la farina, a poco a poco e il latte bollente, mescolando finché il tutto si sarà addensato. Lasciate sobbollire per 5 minuti e poi versate il composto in uno stampo unico finché si intiepidisce e potete metterlo in frigo per circa due ore.

Il budino è pronto non resta che decorarlo con quello che più che più ci piace: fragole, lamponi, frutti di bosco, panna.

( fonte foto e ricetta https://www.facebook.com/unmedicoinfamiglia)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.