Attualità Italiana

Roma, bambini picchiati costretti a pulire la pipì: maestre arrestate

Chiamavano i bambini "rozzo", "bastardo" e costringevano i più grandi a maltrattare i più piccoli. Due donne finiscono agli arresti domiciliari


Ancora una volta si torna a parlare di maltrattamenti sui bambini in un asilo. Siamo a Roma nel quartiere Portonaccio. Le vittime di abusi e maltrattamenti sono dei piccoli di un asilo del quartiere Portonaccio finito sotto l’osservazione degli agenti dopo diverse denunce. Oltre alle percosse e agli insulti i bambini erano anche costretti a raccogliere la pipì dal pavimento.

Agli arresti domiciliari ci sono finite le maestre: F.M. di anni 63 e M.R.C. di anni 57, rispettivamente coordinatrice scolastica e insegnate della scuola dell’infanzia denominata “San Romano” nell’omonima via al civico 92, per i reati di maltrattamenti e percosse in danno di minori.

I bambini impauriti dalla condizione in cui si trovavo a vivere per diverse ore della giornata facevano spesso anche la pipì addosso. Le maestre li costringevano a pulire per terra con dei fazzoletti, li minacciavano poi dicendo che se non lo facevano allora li avrebbero messi a terra con la faccia per pulire meglio.

Sembra inoltre che le donne costringessero i bambini più grandi a fare del male a quelli più piccoli. Davano degli ordini da eseguire come “prendi a schiaffi lui” “picchia la bambina”.

Le due donne sono state incastrate dalle telecamere nascoste. A quanto pare la direttrice dell’asilo era a conoscenza dei metodi che la maestra utilizzava ma non aveva mai fatto nulla per tenerla a bada o fermarla, anzi l’aveva sempre difesa.
La denuncia è stata fatta da alcuni genitori preoccupati per le condizioni di salute dei loro bambini ma anche da altre persone, per ora anonime, che circolavano nell’ambiente dell’asilo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Roma, bambini picchiati costretti a pulire la pipì: maestre arrestate

  1. E come sempre se la cavano……con gli arresti domiciliari…vanno messe subito in galera,dal momento che hanno le prove…poveri bambini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.