News e Cronaca

Arriva Windows 8 gratuito

Windows si aggiorna presentando Windows 8.1. Il nuovo sistema operativo di Microsoft sarà disponibile gratuitamente a partire da fine giugno


Dopo aver superato la fase Alpha relativa allo sviluppo interno all’azienda del prodotto, Windows 8.1 è pronto per la fase Beta, ovvero quella disponibile a essere testata dagli utenti. Tami Reller, capo della sezione marketing di Microsoft, ha rilasciato una dichiarazione in cui confermava le notizie ufficiose che correvano sul web sul rilascio in tempi brevi di Windows 8.1 (denominato anche Windows Blue).

Il 26 giugno, in occasione della Build Developer Conference di San Francisco verrà rilasciata la versione Beta del prodotto ed entro fine anno quella ufficiale. Sulle caratteristiche del prodotto non è trapelato nulla di ufficiale e in occasione della conferenza la Reller ha assicurato di fornire maggiori notizie in merito. Ciò che è certo è che dopo il flop di Windows Vista molti utenti hanno storto il naso anche di fronte Windows 8, portando così la multinazionale a cercare di porvi rimedio. L’aggiornamento sarà gratuito per chi già possiede Windows 8 o Windows RT e sarà messo a disposizione dei clienti sul Windows Store, mentre chi comprerà un nuovo PC lo troverà all’interno del pacchetto. Voci non ufficiali dicono che tra le novità vi sarà un ritorno del pulsante “Start”, una migliore gestione del pannello di controllo e dei file in esplora risorse, nuove applicazioni per il browser “Internet Explorer 11” e modifiche varie riguardanti la schermata “Start” e lo spegnimento del PC. In molti avevano già criticato la mancanza del pulsante “Start” e la scarsità di un browser, Internet Explorer, surclassato dalla concorrenza per la sua scarsa capacità di personalizzazione. Le vendite della precedente versione, seppur considerate soddisfacenti da Steve Ballmer (Amministratore Delegato di Microsoft), sono state ritenute al di sotto della aspettative. Lo stesso AD ha garantito di aver ascoltato i consigli e le critiche del pubblico. Dunque, Windows 8.1 si prepara a fare il suo ingresso nel mercato facendo tesoro del feedback dei suoi clienti.

Crudo Francesco



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.