Attualità Italiana

Vibo Valentia, arrestata maestra d’asilo: picchiava i bambini

Dopo essere stata incastrata da alcuni video, Ines Romano è stata arrestata. Le immagini mostrano bambini schiaffeggiati, presi a calci e trascinati come fossero sacchi


È stata incastrata da video ripresi con telecamere installate a sua insaputa all’interno della scuola dove lavorava che hanno permetto alla polizia di trarre in arresto una maestra accusata di malmenare i piccoli alunni della sua classe.
Si chiama Ines Romano ed è un’insegnante di una scuola dell’infanzia di San Costantino Calabro, nel Vibonese. Dopo alcune segnalazioni giunte alle forze dell’ordine, la decisione di posizionare nell’aula delle telecamere che potessero tenere sotto controllo il lavoro svolto dalla maestra ma soprattutto il suo comportamento. Sono stati proprio questi video ad incastrare Ines Romano: le immagini parlano chiaro. La donna infatti era solita schiaffeggiare e prendere a calci e spinte le piccole vittime indifese.

I bambini venivano trascinati letteralmente come sacchi – si legge – e subivano maltrattamenti fisici pesanti ad opera della maestra.
Nervi a fior di pelle per Ines Romano che non voleva essere infastidita dai piccoli. Nel video apprendiamo dalla stampa è presente la ripresa di una scena a dir poco raccapricciante: uno dei bimbi avvicina alla maestra mentre questa è intenta ad aiutare un compagno di classe con un dipinto. La richiesta del primo bambino manda su tutte le furie la maestra che colpisce l’alunno lasciandolo sdraiato in terra a piangere, tutto questo mentre la donna consuma un panino.

Tutto questo ha portato il sostituto procuratore Gabriella Di Lauro a far scattare la richiesta per il Giudice per le Indagini Preliminari che ha convalidato l’arresto e i domiciliari per la donna. Sono stati i carabinieri ad effettuare le operazioni.

Insieme ad Ines Romano sono altre le persone sotto inchiesta per i gravissimi fatti che si sono verificati nella scuola infantile. Saranno le indagini – ancora in corso – a stabilire responsabilità e gravità dei fatti prima che il caso giunga nelle aule del tribunale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Vibo Valentia, arrestata maestra d’asilo: picchiava i bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.