News e Cronaca

Siracusa, gli rubano i soldi della pensione: muore d’infarto dopo averli inseguiti

Un ottantenne tenta di fermare i due rapinatori che l'hanno derubato, ma nell'inseguimento un infarto stronca la sua vita


Notizie flash-Un anziano uomo è stato stroncato da un infarto mentre stava rincorrendo dei malviventi che gli avevano rubato il portafogli. L’uomo, Sebastiano Caniglia di 80 anni, distrutto dall’affanno non ce l’ha fatta e, colpito da un infarto, è deceduto. All’interno del portafogli c’era una somma di mille euro i mille euro, la sua pensione.

La rapina ha avuto luogo a Lentini, in provincia di Siracusa e l’episodio è avvenuto ieri. Era appena uscito dall’ufficio postale dove aveva da poco ritirato i soldi della pensione quando, all’improvviso, due delinquenti lo hanno aggredito e preso a calci e pugni, poi sarebbero scappati via con il portafogli. Gli uomini gli hanno scippato dalle mani anche le buste della spesa, appena fatta. Il pensionato si trovava in via dello Stadio al momento del furto. L’uomo ha iniziato a corrergli dietro, poi il suo fisico non ha resistito ed è caduto per terra dopo aver percorso un centinaio di metri.  Nel cadere ha battuto la testa. Sul posto è accorsa d’urgenza l’ambulanza, ma il suo cuore ha smesso di battere durante il trasporto in ospedale. Adesso la polizia si sta occupando delle indagini ed è sulle tracce dei malviventi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.