Attualità Italiana

Sciopero nazionale dei trasporti 14 giugno 2013: le ultime notizie

Domani, 14 giugno, 24 ore di sciopero generale del pubblico servizio che interesserà tutto lo stivale. Diverse le fasce a rischio a seconda della città. Il consiglio quindi è informarsi prima di mettersi in viaggio


Domani in pericolo per tutti i pendolari e coloro che ogni giorno si spostano con i mezzi pubblici. È infatti stato indetto uno sciopero nazionale dei trasporti per domani, 14 giugno. Importante la portata dello sciopero che si protrarrà per 24 ore.  A rischio non solo bus e tram ma anche treni e aerei. A parlare dello sciopero dei mezzi l’Usb, l‘unione sindacale di base che ha rilasciato queste dichiarazioni in merito: “Lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto pubblico locale, dei naviganti, del personale di terra Alitalia, dei lavoratori della Sea, negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, e di quelli della società AdF all’aeroporto di Firenze. Vertenze con problemi e rivendicazioni diverse trovano un denominatore comune nella lotta contro il degrado complessivo del sistema dei trasporti del nostro Paese”.

Come al solito saranno comunque garantiti servizi regolari nelle ore di punta, nonostante lo sciopero de mezzi pubblici interesserà l’intera giornata: interruzione di servizio a Roma di tutti i mezzi pubblici tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio. Ad essere a rischio quindi tutte le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane ma anche i treni potrebbero subire ritardi o il servizio non garantito, interessate quindi anche le tratte ferroviarie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

Ad essere interessate dallo sciopero dei mezzi anche Milano, dove il servizio si interromperà dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino alla fine delle corse che riprenderanno con regolarità quindi solo il giorno successivo, sabato 15 giugno.

E ancora, a Napoli sciopero dei mezzi pubblici e interruzione del servizio dalle 8.30 alle 17 e dalle 19.30 in poi.

Infine Torino dove gli autisti incroceranno le braccia dalle 9 alle 12 e dalle 15 in poi per quanto concerne il servizio urbano, dalle 8 alle 14.30 e poi dalle 17.30 fino a fine corse per tutti i servizi ferroviari.

Attenzione quindi a tutti coloro che sono soliti recarsi e tornare dal proprio posto di lavoro negli orari in cui il servizio sarà in bilico, data la portata dello sciopero infatti il viaggio potrebbe essere serio rischio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.