News e Cronaca

Novità dalla Apple: iPhone colorati e low-cost

La Apple tiene testa alla Samsung. Colorati e a prezzi abbordabili: saranno i nuovi iPhone della Apple


Aria di novità che interesserà gli iPhone della Apple. Finora era la Samsung a contendersi il podio come leader mondiale nel settore degli smartphone. L’azienda coerana, difatti, mira da sempre a una diversificazione e segmentazione dell’offerta mobile, puntando sulla creazione di svariati modelli.

Una strategia utilizzata anche nel lancio del neonato Galaxy S4, il cui modello è disponibile in più colorazioni e dimensioni. Potrebbe trattarsi, dunque, di una nuova svolta per la Apple: quella di lanciare più iPhone con prezzi e modelli diversi.

Una notizia non ancora ufficiale che giunge da alcune fonti diffuse su Reuters. I primi a godere della diffusione nel mercato sono i phablet. Non per niente, Cupertino intende scommettere su questi prodotti, lavorando su modelli da 4.7 e 5.7 pollici. Per quanto riguarda la creazione dell’iPhone 5, Apple, infatti, aveva per la prima volta leggermente aumentato le dimensioni dello schermo, scegliendo un display da 4 pollici.

Sono già in corso alcune trattative tra l’azienda e alcuni creatori cinesi ai fine della produzione di questi ultimi progetti.Non è ancora certo però se si tratta di invenzioni che andranno in porto o resteranno semplicemente degli esperimenti. Su Reuters alcune dichiarazioni: «Le specifiche dei loro prodotti sono in continua evoluzione, quasi fino all’ultimo momento, ma non sappiamo se si tratta di un prototipo finale».

Ma la novità non è finita. La Apple, infatti, ha intenzione di colorare i prossimi iPhone low cost. Tali prodotti saranno venduti a un prezzo abbordabile: 99 dollari circa. I colori delle cover, di plastica, sono cinque o sei. I primi esperimenti di produzione avranno luogo nel mese di luglio. La produzione di massa vera e propria è prevista per la fine dell’estate, agosto e settembre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.