Attualità Italiana

Padova, rapina in villa: picchiati e sequestrati in casa

Derubati e picchiati due proprietari di una villa. I banditi sono fuggiti con sei mila euro in contanti, è successo a Padova


L’hanno presa a pugni durante una rapina nei pressi della villa in lungargine Muson a Vigodarzere, zona periferica di Padova. È successo la scorsa notte. I banditi hanno picchiato la fidanzata del proprietario della villa, Mauro Sardella. Dopodiché hanno costretto la donna ad aprire la cassaforte e hanno rubato seimila euro in contanti, insieme a svariati monili in oro. I banditi hanno poi legato la coppia alle mani e ai piedi con delle corde e li hanno fatti sdraiare sul letto a pancia in giù.

Era appena terminata la partita Italia-Brasile che la coppia stava seguendo in tv. La donna, Veronica di 45 anni, moldava, è poi salita al primo piano dell’abitazione per farsi una doccia. Il fidanzato, invece, Mauro Sardella, di 55 anni, commerciante con un panificio ben avviato a Legnaro, è rimasto in salotto a guardare la televisione. Poi, all’improvviso, scoccata la mezzanotte e mezza, l’uomo si è trovato di fronte quattro sconosciuti che indossavano un passamontagna e calze collant. I banditi hanno fatto inginocchiare Sardella a terra.

Erano armati di spranghe e coltelli e parlavano italiano, ma con accento dell’Est europeo. Uno dei banditi ha poi picchiato Veronica con due pugni al volto per farla smettere di urlare. Sardella senza tentare di imbattersi contro i banditi li ha accompagnati alla cassaforte.

Una volta andati via, Sardella è riuscito ad alzarsi, andare in bagno e liberarsi con delle forbici. La coppia ha poi chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Padova. I banditi hanno rubato la Punto  di Sardella per fuggire. La macchina è stata poi ritrovata a 700 metri di distanza dalla villa. Adesso gli inquirenti stanno indagando e sono sulle tracce dei banditi. Si tratta di quattro uomini, di età compresa tra i 20 e i 30 anni,  sicuramente dell’Est, come inteso dall’accento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.