Attualità Italiana

Sciopero dei mezzi a Roma il 24 giugno 2013: le ultime notizie

Ennesimo sciopero dei mezzi pubblici a Roma, previsto per lunedì 24 giugno, che coinvolgerà tram, metro, autobus e filobus


Lunedì 24 giugno ci sarà uno sciopero dei mezzi pubblici a Roma, che causerà sicuramente disagi nella mobilità della capitale. Lo sciopero avrà luogo dalle 8:30 fino alle 17:00, per poi riprendere dalle 20:00 fino all’orario di fine del servizio.Ecco le ultime notizie.
Lo sciopero dei mezzi che ci sarà a Roma il 24 giugno è stato indetto dal Sul (Sindacato Unitario Lavoratori) e coinvolgerà i lavoratori dell’Atac, l’agenzia dei trasporti romani. A rischio inoltre molte corse che riguarderanno tram, autobus, metro, filobus e tutte le ferrovie presenti nella capitale: Roma-Lido, Termini-Giardinetti, Roma-Civitacastellana-Viterbo. L’Agenzia per la mobilità ha reso noto che per limitare i disagi a Roma verranno rese libere tutte le zone a traffico limitato. L’ultima protesta c’era stata il 14 giugno, a testimonianza di una preoccupante frequenza con la quale vengono indetti gli scioperi. A questo proposito il Codacons ha annunciato che presenterà un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, che attraverso le dovute indagini potrebbe riscontrare gli estremi per ben due reati, quello di interruzione di servizio pubblico e quello di violenza privata a danno degli utenti. Inoltre secondo l’associazione dei consumatori i danni per i cittadini perseguibili penalmente sarebbero anche quelli patrimoniali, perchè i cittadini non riescono ad usufruire dei biglietti e abbonamenti regolarmente pagati, subendo un danno economico non indifferente. Proprio il presidente del Codacons Carlo Rienzi ha dichiarato: “I cittadini romani sono letteralmente esasperati dai continui scioperi che si susseguono nei trasporti pubblici”.

 


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.