Dal Mondo

Giovane donna beve solo Coca Cola per 16 anni: rischia la vita

Una donna di Monaco è stata ricoverata in ospedale per frequenti svenimenti e aritmie: ha ammesso di aver bevuto Coca Cola durante gli ultimi sedici anni


Molti problemi di salute per la donna di Monaco che ha ammesso di aver bevuto solo Coca Cola negli ultimi sedici anni. Secondo i medici i problemi della donna, che aveva accusato  una serie di svenimenti e aritmie, sarebbero dovuti all’eccessivo consumo della celebre bibita. 

Una donna tedesca di 31 anni è stata ricoverata in ospedale a causa dei molti problemi di salute che gli avrebbe causato il consumo di Coca Cola negli ultimi sedici anni. La donna ha ammesso di aver bevuto la bibita in una quantità pari ai due litri giornalieri, anche sostituendo l’acqua, dimostrando una vera e propria assuefazione per la bibita più famosa del mondo. I medici, che la stavano esaminando per capire quali fossero le cause delle sue aritmie cardiache e i suoi svenimenti, non hanno più avuto dubbi dopo le ammissioni della 31enne sul suo consumo di Coca Cola. Dagli esami è risultato che nel suo sangue c’era un quantitativo di potassio pari a 36 mg/dl, la metà per un soggetto femminile della sua età. Questa carenza di potassio, sostanza fondamentale per il corretto funzionamento cardiaco, sarebbe stata causata dall’eccessivo consumo di caffeina, sostanza presente in gran quantità nella Coca Cola.  I danni alla salute della bibita erano già ben noti ai medici, che hanno riscontrato gli stessi problemi della donna di Monaco su altri soggetti abituati a consumarne in gran quantità. Le tesi  dei medici sono state confermate dopo le reazioni della donna alla rinuncia alla Coca Cola: dopo una sola settimana di astinenza, i valori di potassio e quelli dell’attività cardiaca sono perfettamente tornati alla normalità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.