Attualità Italiana

Asti: condomini litigano per il parcheggio, anziano uccide il vicino

Ha perso la vita un uomo di 57 anni, vittima del vicino in seguito a una lite tra condomini. L'uomo, trasportato d'urgenza all'ospedale, non ce l'ha fatta


Un altro litigio tra condomini che si trasforma in tragedia. E’ successo ad Asti. Un anziano uomo di 80 anni, Isidoro Schillaci, ha freddato con tre colpi di pistola il vicino Calogero Pirrello, di 57 anni.  Il delitto si è consumato questa mattina, circa le 7.30, nei pressi di un appartamento di corso Alfieri 336.

Subito dopo aver compiuto l’omicidio, l’anziano si è recato al cimitero, dove si trova la tomba della moglie. La polizia giunta lì sul posto lo ha fermato. Al momento, Isidoro Schillaci si trova in questura, presso gli uffici della squadra mobile del dottor Carmine Bagno ed è sottoposto a interrogatorio.

Ad avvisare gli investigatori della vicenda è stato lo stesso Schillaci. L’uomo ha, infatti, ha telefonato al 113, confessando l’omicidio «Sono al cimitero, sto pregando sulla tomba di mia moglie venite a prendermi».

Dalle prime ricostruzioni sembra che l’omicidio abbia avuto luogo in seguito a un banale litigio tra condomini per un parcheggio. Calogero Pirello, dopo i tre colpi di pistola,  è stato subito portato in ospedale in gravi condizioni. Una volta dentro la struttura ospedaliera, l’uomo è deceduto.

Un episodio del genere era successo a Milano durante l’assemblea di condominio. Ma si è trattata di una vicenda che, per fortuna, non si è tramutata in tragedia. Un uomo aveva schiaffeggiato l’inquilina e, in seguito, era rimasto vittima dell’aggressione del compagno di lei. L’uomo aggredito era stato ricoverato in prognosi riservata e in grave condizioni, ma è stato poi dichiarato fuori pericolo di vita.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.