Attualità Italiana

Fonsai, arrestata l’intera famiglia Ligresti

L'intera famiglia Ligresti arrestata in merito all'inchiesta sul caso Fonsai


Una svolta clamorosa arriva nell’inchiesta su Fonsai: questa mattina è finita agli arresti l’intera famiglia Ligresti: Salvatore, ai domiciliari, e i tre figli Giulia, Jonella. Risulta invece ancora irreperibile Paolo Ligresti,  che non è stato arrestato e attualmente risulta allo stato «ricercato».

 

Secondo fonti ufficiale Paolo Ligresti sarebbe in Svizzera, di questo sono sicuri i finanzieri che però attendono prima di mettersi in contatto con le autorotà del paese elvetico. Si attende infatti di sapere se l’uomo abbia intenzione di rientrare in Italia di sua iniziativa.

Con i componenti della famiglia Ligresti sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza di Torino su richiesta della procura di Torino anche gli ex amministratori delegati di Fonsai, Fausto Marchionni ed Emanuele Erbetta e l’ex vicepresidente Antonio Talarico.

Alle 11 si terrà una conferenza stampa degli inquirenti per spiegare l’operazione. Le ipotesi sono di falso in bilancio aggravato per grave nocumento al mercato e manipolazione del mercato. Per i componenti della famiglia Ligresti e per le altre persone arrestate il reato contestato è quello di false comunicazioni sociali.

Secondo le prime indiscrezioni pare che abbiano fittiziamente sottostimato, nel bilancio 2010, le riserve assicurative per 600 milioni di euro al fine di evitare ricadute sul titolo Fonsai.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.