Dal Mondo

Fukushima: frutta e verdura si trasformano (FOTO)

Ecco quali sono gli effetti su frutta e verdura della catastrofe nucleare di Fukushima che ha avuto luogo nel 2011


Il terremoto che ha colpito il Giappone nel 2011 continua a mostrare i suoi disastrosi danni. Come è noto, il danno più grave è stato l’incidente nucleare che ha interessato Fukushima in quella data. E così, ecco che frutta e verdura presentano un aspetto anomalo. Le coltivazioni giapponesi sono rimaste inevitabilmente colpite dalle radiazioni nucleari di Fukushima, dando vita ad alimenti dallo strano aspetto, che devono dunque preoccupare, essendo stati a contatto con queste dannosissime radiazioni.

A rendere nota la presenza di frutta e verdura dall’aspetto alquanto strano e differente dal normale, è stato un blogger nipponico, divulgando foto nel web al fine di mettere in guardia dal consumo di questi prodotti evidentemente nocivi. E così, la presenza di pannocchie a due teste, di mandarini con colori differenti, di pomodori a grappolo sarebbe uno dei segni più evidenti che la catastrofe nucleare c’è stata, e che non va sminuita in alcun modo.

Ma la correlazione tra l’aspetto strano di frutta e verdura e la catastrofe nucleare di Fukushima per alcuni è tutta da dimostrare. Ad affermarlo è Timothy Mousseau, professore di biologia presso l’Università della Carolina del Sud. Sta di fatto che tali alimenti ortofrutticoli presentano oltre ogni dubbio un aspetto molto strano, che non può che preoccupare chi dovrebbe consumarli.

La catastrofe nucleare di Fukushima inoltre continua a dare problemi. Nei giorni scorsi la Tepco ha affermato la segnalazione di una perdita di vapore da una delle piscine di stoccaggio, sita al quinto livello dell’edificio del reattore n°3.

Insomma, con le radiazioni c’è poco da scherzare, soprattutto se creano anomalie in frutta e verdura. Ecco di seguito le immagini di questi prodotti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Fukushima: frutta e verdura si trasformano (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.