Attualità Italiana

Santobono, macchinari si spengono: 8 neonati rischiano la morte

Black out al Santobono di Napoli: otto neonati rischiano di morire a causa dello spegnimento dei macchinari in terapia intensiva


Sono stati attimi di terrore quelli vissuti al Santobono di Napoli: i macchinari per la terapia intensiva hanno smesso di funzionare per oltre 40 minuti. Otto neonati hanno rischiato di morire, solo grazie all’intervento dei dottori che hanno preso la situazione in mano e non sono stati assaliti dal panico, i piccoli sono ancora vivi. Ben 40 minuti di caos: com’è stato possibile?

Le parole dei genitori dei piccoli che hanno sporto denuncia contro l’ospedale di Napoli: «I macchinari della terapia intensiva neonatale hanno smesso di funzionare per 40 minuti circa». I medici eroi come detto in precedenza hanno preso la situazione in mano: per oltre 40 minuti hanno tenuto in vita i bambini grazie ai vecchi metodi: respiratori e attrezzattura da utilizzare manualmente, ecco come hanno salvato la vita ai neonati.

Il fatto risale a domenica. Erano circa le 15 del pomeriggio quando il fatti è accaduto. Adesso le 8 famiglie coinvolte cercano la verità su questa storia e chiedono che i responsabili paghino per quello che è successo!

I vertici dell’azienda fanno sapere che non riescono a spiegarsi l’accaduto. L’ospedale infatti sembra essere a norma con le strutture e i macchinari sono stati da poco rinnovati. Nel frattempo è stato nominato un esperto anche dall’ospedale per cercare di capire cosa sia successo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.