Dal Mondo

Martha muore di infarto a 15 anni, aveva preso una pasticca sbagliata

La ragazza di 15 anni si è sentita subito male dopo aver preso l'ecstasy. Per lei non c'è stato nulla da fare


E’ quello che è successo a Oxford, in Inghilterra. La ragazza di 15 anni, Martha Fernback, è rimasta vittima di un infarto. La ragazza aveva fatto uso di droghe: una pasticca di ecstasy le è stata fatale.  Nel corso di un tranquillo pomeriggio estivo al parco, dopo aver ingerito la pasticca di Mdma, Martha ha perso i sensi davanti agli occhi dei frequentatori di un parco cittadino.

Immediati i soccorsi per tentare di salvare la ragazza che è stata in ospedale in elicottero. Per lei non c’è stato nulla da fare.

Sembrerebbe che si fosse trattato di un errore da parte del pusher che avrebbe venduto l’ecstasy a Martha, con una cifra pari a 3 sterline l’una (3,5 euro). Gli inquirenti hanno iniziato le indagini per chiarire la vicenda e sulla base dei racconti e testimonianze degli amici della giovane, pare che la ragazza avesse chiesto una pasticca di Mdma. Martha, invece, avrebbe ricevuto una pasticca di quella che in gergo viene definita “ecstasy rosa“, una droga ben più forte.

Ma ciò che ha più sorpreso gli inquirenti è stata la giovane età della ragazza, spinta a far uso di una droga così pesante. Stessa storia valida anche per il presunto spacciatore. Si tratterebbe, infatti, di un giovane di 17 anni, fermato dalla polizia con l’accusa di possesso e spaccio di sostanze stupefacenti.

La famiglia di Martha è distrutta dal dolore. La madre, sconvolta dalla scomparsa della figlia, ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Ci è stata portata via la nostra bella ragazza, lei era la più straordinaria la più effervescente e tutti gli amici hanno compreso il privilegio di averla conosciuta. Ora siamo tutti distrutti dal dolore per la sua perdita».



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.