Attualità Italiana

Muore di leucemia a 11 anni: un donatore di midollo rifiutò di aiutarla

Muore di leucemia ad 11 anni. Qualche tempo fa un donatore di midollo rifiutò di aiutarla a guarire. Il nome della bambina è Giada, 11 anni, originaria di Vallonara


Muore di leucemia ad 11 anni. Qualche tempo fa un donatore di midollo rifiutò di aiutarla a guarire. Il nome della bambina è Giada L., 11 anni, originaria di Vallonara. Dopo anni di lotta contro la leucemia, la piccola Giada non ce l’ha fatta, cessando così di vivere presso l’ospedale San Bassiano. Giada era alla ricerca di un donatore di midollo compatibile, che avrebbe potuto aiutarla a guarire dalla leucemia per continuare a vivere. Un donatore di midollo statunitense rifiutò di collaborare con lei perché appartenente ad un’altra nazionalità.

E così l’11enne di Vallonara non ce l’ha fatta, portata via da questo male terribile e lasciando tanto dolore nei genitori Cinzia e Secondo e nella sorellina Gioia. Purtroppo per Giada Lunardon non c’era nulla da fare. La frazione di Vallonara (Marostica) si è stretta al dolore dei genitori per la perdita della figlia malata da tempo di leucemia.

La vicenda lascia dell’amaro in bocca. La bambina avrebbe potuto salvarsi se il donatore statunitense di midollo osseo compatibile avesse deciso di aiutarla. Ma a quanto pare questa persona e la sua famiglia non avevano intenzione effettuare la donazione in favore di una persona non connazionale. Le speranze sembrarono riaccendersi per Giada e la famiglia tempo dopo, a seguito della ricerca disperata di un donatore, che fu trovato in Germania. Ma a quel punto era troppo tardi, in quanto le condizioni dell’11enne non consentivano un trapianto di midollo. I medici erano in attesa di una ripresa fisica della bambina, troppo debilitata per poter essere sottoposta ad un intervento del genere. Giada però non ce l’ha fatta.

funerali di Giada avranno luogo oggi, giovedì 8 agosto alle ore 17:00 presso la chiesa di Vallonara.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.