Dal Mondo

Hawaii, muore ventenne aggredita da uno squalo

Alle Hawaii una ragazza di vent'anni è stata uccisa mentre faceva il bagno in seguito all'attacco da parte di uno squalo


L’attacco di uno squalo è costato la vita ad una ragazza tedesca di vent’anni in vacanza alle isole Hawaii. L’attacco, avvenuto durante lo scorso week-end, aveva costretto la vittima all’ospedale, tenuta in vita in modo artificiale. 

Si chiamava Jana Lutteropp la ragazza tedesca che è rimasta uccisa in seguito alle ferite causate dall’attacco di uno squalo. La ventenne era alle isole Hawaii per una vacanza che si è poi trasformata in tragedia: lo scorso week-end Jana stava facendo il bagno con lo snorkel, quando uno squalo di medie dimensioni l’ha avvicinata pericolosamente, prima sfiorandola diverse volte e poi attaccandola rapidamente. Jana Lutterpop dopo l’attacco ha riportato ferite gravi ed era tenuta in vita artificialmente in ospedale, dove è deceduta oggi incapace di reagire alla sofferenza. La madre della ventenne ha dichiarato: “Jana ha lottato per la vita ma purtroppo ha perso la sua battaglia. Mia figlia era una bella, forte e giovane donna che sorrideva sempre, e noi la ricorderemo in quel modo”. Quello subito da Jana si tratta del nono attacco di squalo avvenuto alle Hawaii nell’arco dell’ultimo anno: un fatto abbastanza insolito se si considera che secondo il Dipartimento delle risorse naturali dello Stato, nelle isole si verificano ogni anno circa 5 avvicinamenti da parte dei pericolosi animali marini. Proprio quattro giorni prima dell’incidente di Jana Lutteropp un giovane di sedici anni era stato morso da uno squalo mentre faceva surf. Basti pensare che l’ultimo incidente mortale di questo tipo è avvenuto alle Hawaii quasi dieci anni fa, quando il 7 aprile 2004 un giovane surfista è stato ucciso nei pressi del lago di Maui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.