Attualità Italiana

Previsioni Meteo, ondata di maltempo in tutta Italia

Tempo instabile su tutta la penisola, con temporali e grandinate. Poi giovedì la situazione migliorerà, arriverà il sole che ci accompagnerà lungo tutto il week end


Previsioni meteo- Il tempo nella nostra penisola sarà caratterizzato da una grande instabilità e basse temperature che coinvolgerà tutte le zone d’Italia fino a giovedì, quando tornerà il bel tempo e le temperature si alzeranno di nuovo.

Fino alla giornata di giovedì il tempo nella nostra penisola sarà instabile, con maltempotemporali e addirittura grandinate su tutta la zona del centrosud. Si verificherà un abbassamento delle temperature soprattutto al nord e al centro, mentre solo in Sicilia resteranno molto alte. Nella giornata di oggi sin dalla mattina il meteo prevede un forte pericolo di temporali o grandinate al centrosud, soprattutto Campania, Abruzzo e Molise, mentre nel pomeriggio il maltempo si dovrebbe spostare verso la Toscana, nel nord-est della Sardegna, in Emilia, Alpi, Prealpi, Veneto e Piemonte. Mercoledì si verificherà ancora instabilità che sarà diffusa su tutto il centronord , dall’Appennino alla Lombardia, oltre che in Toscana, Umbria, regioni del medio Adriatico, Puglia meridionale, Calabria e Sicilia. Tempo soleggiato invece nel Lazio, nella bassa Toscana e in Sardegna. Fino a giovedì si potrà verificare una differenza di temperatura di dieci gradi tra le città del nord come Cuneo, Aosta, Bergamo, Torino, Milano, e le città della Sicilia dove le temperature potranno sfiorare i 35 gradi. Giovedì dovrebbe finire il maltempo, tralasciando qualche strascico di temporale che si potrebbe manifestare in Abruzzo e Molise. Secondo le previsioni meteo per venerdì tornerà il sole su tutta la penisola, che dovrebbe accompagnarci lungo le giornate di sabato e domenica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.