Attualità Italiana

Napoli: 21enne affiancato da scooter con a bordo due sicari, ucciso

Muore giovane 21 enne aggredito da due sicari mentre a bordo di uno scooter. Pochi giorni fa era stato già vittima di un'aggressione


Era stato ferito qualche giorno fa, ma aveva raccontato che si era trattato di un tentativo di rapina. E’ un altro episodio legato alla camorra. Un giovane è stato ucciso a Ponticelli, a Napoli. Alessandro Malapena, di 21 anni, pregiudicato, è stato aggredito la scorsa notte mentre era sulla sua moto.

All’improvviso alla moto del ragazzo si affianca uno scooter, in viale Margherita, al bordo del quale viaggiavano due sicari. I due l’hanno aggredito sparandogli contro numerosi colpi di pistola. A soccorrere Alessandro Malapena è stato un automobilista. Il giovane è stato poi trasportato presso l’ospedale Villa Betania di Napoli, dove, purtroppo vi è giunto senza vita.

Dalle prime indagini svolte nel corso della notte, sembra che il ragazzo, pochi giorni fa, era già stato aggredito e ferito al polpaccio da un colpo di pistola, ma la ferita non era grave. Alessandro aveva però raccontato alla polizia di essere semplicemente rimasto vittima di una rapina. Al momento, della vicenda se ne stanno occupando  la  Squadra Mobile e il commissariato locale. Non si tratta certo del primo caso di omicidio di stampo camorristico, dove è soprattutto un giovane a rimetterci la vita. Proprio qualche giorno fa, infatti, sempre a Napoli, a Torre Annunziata è stato assassinato un giovane di 22 anni, Salvatore Cimmino. Il ragazzo è stato freddato in strada a colpi di pistola. Anche nel suo caso il trasporto in ospedale era servito a ben poco: ha perso la vita ancor prima di arrivarci. Il mese scorso, invece, un altro giovane 22 enne era stato ucciso a colpi di pistola in faccia. Il giovane, con precedenti penali legati alla droga, era anche invischiato con la camorra.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.