Attualità Italiana

Roma: rapina in banca in Corso Francia, presi 10 ostaggi

Ore di panico in una banca in Corso Francia. Ostaggi legati e rubato bottino di 100 mila euro. Gli investigatori sono sulle tracce dei banditi


Attimi di panico a Roma, in una banca in Corso Francia, nei pressi di Ponte Milvio. E’ successo mercoledì pomeriggio. Sono cinque gli uomini che hanno fatto irruzione a volto coperto in una filiale della Banca delle Marche, in via Antonio De Viti De Marco.

Gli investigatori, che si sono già attivati per rintracciare i banditi, credono che non si tratta di comuni rapinatori, ma di professionisti. Con molto probabilità, infatti, i 5 banditi potrebbero far parte di una criminalità organizzata. I rapinatori sono riusciti a portarsi via un bottino di 100mila euro. Nel frattempo, sono trascorse ore di panico per gli ostaggi che si trovavano all’interno della filiale al momento della rapina. Il colpo è avvenuto intorno alle 15,30. Presso la filiali vi erano impiegati e clienti. Secondo le testimonianze degli ostaggi pare che i rapinatori avessero un accento romano. I 5 banditi hanno costretto il vice direttore della banca ad aprire la cassaforte. Le 10 persone prese come ostaggio sono state legate. Subito dopo i rapinatori si sono dati alla fuga. I banditi erano continuamente in contatto tra di loro attraverso gli auricolari: tre, infatti, erano entrati nell’istituto, gli altri due erano rimasti fuori, come sentinella.

Gli inquirenti sono sulle tracce dei cinque banditi. La refurtiva di cui sono riusciti ad appropriarsi è di 100 mila euro. Una volta che i rapinatori sono fuggiti dalla filiale, gli ostaggi hanno inviato una richiesta di aiuto al centralino del 113. Erano le 15,47 quando giunge la richiesta: «Aiuto, ci hanno rapinati, venite a salvarci», sono le parole degli impiegati. Subito dopo la chiamata, sono giunti sul posto la polizia e la Scientifica. Gli investigatori hanno raccolto tutti gli elementi utili per cercare di risalire alla banda dei rapinatori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.