Dal Mondo

Usa: il mostro di Cleveland si è impiccato in carcere

Si è impiccato nella sua cella il mostro di Cleveland, dopo esser stato condannato all'ergastolo più mille anni di detenzione per rapimento, sequestro e stupro di tre donne


E’ stato trovato morto in carcere. Il mostro di Cleveland, Ariel Castro, condannato all’ergastolo più mille anni di detenzione, si è impiccato nella sua cella, al Correctional Reception Center di Orient, in Ohio. L’uomo, di 53 anni, autista di uno scuolabus, è stato condannato per aver tenuto segregate in casa per quasi 10 anni tre donne, abusando di loro. E’ stato trovato morto alle 21,20 di ieri (ora locale).

Ariel Castro condannato il 1 agosto all’ergastolo più mille di detenzione per 937 capi d’accusa, tra questi: rapimento, sequestro di persona e stupro. Le tre donne, vittime delle sue violenze sessuali, erano scomparse tra il 2002 e il 2004 all’età di 14, 16 e 20 anni. Rimaste prigioniere per quasi 10 anni dentro la sua abitazione a Cleveland, sono riuscite a scappare solo lo scorso maggio. In casa insieme ad Ariel Castro e le tre donne, c’era anche una bambina di sei anni. La bimba era stata sottoposta a un test del Dna ed era risultata essere sua figlia, nata dal rapporto sessuale con una delle tre donne intrappolate nel suo appartamento. La bimba, infatti, è la figlia di Amanda Berry, tenuta prigioniera assieme a Gina Dejesus e Michelle Knight. Le tre donne erano state ritrovate a Cleveland in Ohio, non molto distanti da dove erano sparite. Erano giorni che gli agenti lo tenevano a bada ogni 30 minuti per controllare che non si togliesse la vita. Finora l’uomo aveva scontato solo un mese di carcere, ed era detenuto in un’unità di isolamento per la sua stessa incolumità.

Ariel Castro è stato trovato impiccato alle 21:20 di ieri ora locale, le 3:20 di oggi in Italia. I medici del penitenziario hanno tentato di rianimarlo, ma senza ottener risultato. E’ stato portato all’Ohio State University Wexner Medical Center.  E’ stato dichiarato morto alle 22:52.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.