Attualità Italiana

Lucia Annibali mostra il suo viso sfigurato dall’acido e commuove tutti

Lucia Annibali è pronta, rinasce con la sua nuova faccia che dovrà subire ancora tanti interventi. Mostra le sue foto ed è più forte di prima, prima dell'acido e dell'ordine del suo ex fidanzato


Lucia Annibali, forse il nome vi ricorda poco, di più l’agghiacciante storia di una giovane avvocatessa qualche mese fa sfregiata con dell’acido. L’opera malvagia di due albanesi mossi dagli orribili ordini del suo ex fidanzato, anche lui avvocato. Lucia potrebbe essere una donna come tante ma non lo è, mostra il suo volto sfregiato, prima atrocemente sfigurato, adesso dopo sette operazioni e infinite da ricevere, fiero di vincere perché il 18 settembre compirà 36 anni e la sua vita è pronta non a ricominciare ma a partire da zero.

Luca Varani, l’ex fidanzato di Lucia Annibali è in carcere accusato di lesioni gravissime, stalking e tentato omicidio. A lei non interessa cosa ne sarà della vita di quest’uomo che in passato ha amato così tanto, adesso esiste lei con le sue priorità, tra queste aiutare le altre donne vittime di violenza e gli ustionati come lei.

Lucia mostra le sue foto e se non si era arresa quando completamente fasciata le avevano detto che forse sarebbe rimasta cieca, come potrebbe farlo adesso che il suo specchio riflette finalmente la sua faccia. Un volto diverso ma non un volto di cui vergognarsi.

“Prima o poi esco allo scoperto e mi mostro al mondo. Che vedano pure come mi hanno ridotta, non sono certo io che devo cergognarmi…”. Stava male e già sapeva come sarebbe finita perché ama la vita, è una donna forte e non vuole temere le fragilità di uomini che sfogano tutto sulle donne. Adesso è printa e commenta: “Rinasco. Ricomincio tutto daccapo con la mia nuova faccia, con il naso un po’ così, con gli occhi fra l’orientale e la riempita di botte, con le sopracciglia da tatuare e la bocca buona per sorridere, finalmente, dopo l’ultima operazione. Ma posso fare di meglio e di più. Sono sicura che so fare di meglio e di più”.

Non vuole più saperne del suo ex fidanzato ma alle altre donne dice: “Voletevi bene, tanto, tantissimo. Credete in voi stesse e sappiate che ogni atto di violenza subita non dipende mai da voi che amate l’uomo sbagliato ma da lui che lo commette”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.