Attualità Italiana

Morte Alberto Bevilacqua: quattro medici indagati per omicidio colposo

La Procura di Roma ha disposto l'autopsia sul corpo di Bevilacqua. Quattro i medici indagati per omicidio colposo


Dopo la notizia della morte di Alberto Bevilacqua giunge quella dei quattro medici indagati per omicidio colposo. Lo scrittore era malato già da un anno di una malattia cronica. Bevilacqua era ricoverato nella clinica romana, Villa Mafalda. La compagna, Michela Macaluso, aveva già denunciato la non curanza della malattia dello scrittore e del suo mancato trasferimento in un’altra struttura specialistica. La Macaluso ha chiesto alla Procura che venga effettuata l’autopsia sul corpo dello scrittore. La sua richiesta è stata approvata. La Procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati quattro persone che potrebbero essere coinvolti nella morte dello scrittore Alberto Bevilacqua. Si tratta di medici della clinica Villa Mafalda dove Bevilacqua era ricoverato. L’ipotesi sposata dalla Procura è quella di reato di omicidio colposo. Nel frattempo, si attendono i risultati dell’autopsia. Giuseppe Zaccaria, legale di Michela Macaluso, spiega: «Bevilacqua aveva contratto in questi mesi un’infezione da “klebsiella” e aveva delle piaghe da decubito. Il tutto è stato accertato dall’amministratore di sostegno. Vogliamo fare chiarezza sulla sua morte, potrebbero emergere gli estremi per l’accusa di omicidio colposo».

A occuparsi del caso è la pm Elena Neri che ha disposto l’autopsia e nel cui registro vi è il nome di Mario Maggio, il direttore sanitario della clinica Villa Mafalda, che insieme ad altri professori quali Antonio Ciccaglioni, Claudio Di Giovanni e Giuseppe Gentile si sono presi cura di Bevilacqua durante gli undici mesi del suo ricovero presso la struttura privata.

Mesi fa i legali della compagna di Bevilacqua avevano mosso denuncia a piazzale Clodio contro ignoti per lesioni colpose. L’accusa consisteva nella scarsa adeguatezza della struttura ospedaliera dove lo scrittore era ricoverato e che non soddisfasse le esigenze del paziente. Bevilacqua era stato ricoverato l’11 ottobre 2012 per uno scompenso cardiaco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Morte Alberto Bevilacqua: quattro medici indagati per omicidio colposo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.