News e Cronaca

Grillo, M5S fuori se gli italiani votano Pd e Pdl

Grillo, nel corso di una manifestazione a Paderno Dugnano, ha parlato della situazione politica italiana


Grillo: “M5S fuori se gli italiani votano Pd – Pdl. Non si è fatta attendere la voce di Grillo a seguito delle dimissioni dei ministri Pdl. E così a Paderno Dugnano, nel corso di una manifestazione, ha ribadito la linea del Movimento 5 Stelle, basata sull’intransigenza. “Dobbiamo mandare a casa tutta questa gente“, ha detto Beppe Grillo, “e rifare questo Paese con un Governo a 5 Stelle“. Insomma, in questa nuova crisi politica dell’Italia, Beppe Grillo continua a sostenere la tesi del “mandiamoli tutti a casa“, proprio come nel corso della campagna elettorale di qualche mese fa.

Naturalmente i giornalisti hanno chiesto a Grillo cosa ne pensasse dei possibili dissidenti del Senato, che potrebbero passare al gruppo misto sostenendo un nuovo governo del Pd. “Spero che se ne vadano“, ha detto. Ha poi affermato che il M5S parteciperà alle elezioni europee. Per quel che concerne gli impegni con l’Ue, Grillo sostiene che debbano essere i cittadini a scegliere sulla propria sorte, attraverso un “clic“.

Beppe Grillo si trovava a Paderno Dugnano per dare sostegno alla manifestazione messa a punto dalle associazioni cittadine contro la riqualificazione della Strada Provinciale Rho-Monza. Ma qui è stato letteralmente assalito dai giornalisti. Riguardo le dimissioni dei ministri Pdl, Grillo lancia un messaggio forte agli italiani: “Se continuate a votare Pd e Pdl, il M5S si ritira“. Ancora una volta ha ribadito di non volere un confronto televisivo con gli esponenti di altri partiti: “Coi morti non si può fare“. Il confronto potrà avvenire solo quando il M5S sarà al governo.

Parla anche della legge elettorale, affermando che gli altri partiti vorrebbero fare un “Superporcellum” per lasciare fuori il suo partito. Intanto i Grillini parlamentari affermano di aver presentato già nel 2007 la proposta di legge d’iniziativa popolare riportante i seguenti punti: “L’elezione diretta dei parlamentari, l’ineleggibilità per i condannati e il limite di due mandati“. Tale proposta prendeva il nome di “Parlamento Pulito“, ed è stata ignorata dagli altri partiti.

Insomma, Grillo e il M5S vogliono un cambiamento, che consiste nel mandare a casa chi fino ad ora ha fatto politica gettando questo Paese nella rovina più totale. Che ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.