Attualità Italiana

Maltempo, allagamenti al Sud: donna morta a Taranto

Il maltempo sta bloccando l'Italia. Allagamenti a Sud. Trovata morta una donna a Taranto. Scuole chiuse in alcune zone


Il maltempo si sta facendo sentire in tutta l’Italia, ma soprattutto al Sud, dove ci sono stati degli allagamenti dovuti alle forti piogge. Una donna è morta a Taranto. Si tratta di Rossella Pignarosa, 30 anni, scomparsa lunedì sera. La vittima stava tornando a casa con la sua automobile, ma la violentissima pioggia che si è abbattuta su Ginosa ha provocato allagamenti a strade e case, l’interruzione dei collegamenti e il crollo di un ponte. L’auto e il corpo della donna sono stati ritrovati dai sommozzatori nelle vicinanze della sua abitazione, presso un ponte che attraversa un torrente.


Il maltempo a Ginosa è stato caratterizzato da forti temporali, che hanno provocato danni a persone e a cose. Per questo il sindaco di Ginosa, Vito De Palma, ha deciso di tenere chiuse le scuole di Ginosa e Marina di Ginosa. Nella zona, un’altra persona risulta dispersa in campagna.

Anche in provincia di Matera si fanno i conti con il maltempo che sta portando allagamenti al Sud. Sono stati molti gli interventi dei vigili del Fuoco, della Protezione civile e dei volontari, soprattutto nel Metapontino. Oggi si cerca di rimuovere il fango e per svuotare garage e abitazioni soggetti ad allagamenti. Anche le strade sono allagate. A Scanzano Jonico molte auto sono rimaste bloccate, a causa dell’abbondante acqua, presso un cavalcavia all’ingresso dell’abitato.

I disagi per queste due giornate di maltempo sono evidenti. Questa mattina anche Roma si è svegliata sotto la pioggia.

Ora i soccorritori lavorano al fine di aiutare le persone in difficoltà a causa del maltempo, che ha provocato allagamenti al Sud. Intanto a Ginosa, Taranto, si piange per la donna trovata morta in queste ore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.