Attualità Italiana

Previsioni meteo prossimi giorni: al Sud si va al mare ma c’è anche la pioggia

L'Italia sarà divisa in due dalle condizioni meteorologiche dei prossimi giorni. Le previsioni meteo indicano piogge al Nord e sole al Sud


Piogge al Nord, sole al Sud, queste le previsioni meteo per i prossimi giorni. Fino a questo week end la nostra Penisola sarà divisa in due dalle condizioni climatiche. Il Nord, infatti, sarà interessato da piogge, mentre al Sud le giornate saranno caratterizzate da tanto caldo e sole. Le temperature al Sud, infatti,  raggiungeranno i 25 gradi con punte di 30 gradi in Sicilia. Scopriamo tutte le previsioni meteo dei prossimi giorni.

Nella giornata di domani ci saranno dei peggioramenti al centro, mentre mercoledì al sud. Sono poi previste giornate di sole per il resto della settimana fino a domenica dove farà di ritorno qualche nuova perturbazione. In poche parole, mentre al Nord le persone andranno in giro con ombrelli e qualche abito più pesante, al Sud si potrà ancora godere di un po’ di mare e sole e uscire a maniche corte.

Nel frattempo, Antonio Sano’, direttore del portale www.ilmeteo.it avverte che, al Nord, a partire dalla Liguria verso l’Emilia e la Lombardia e sulla Toscana si cieli si stanno coprendo di nuvole di pioggia e in particolar modo sull’Emilia. Caldo, invece, nel centro sud: 25 gradi nella Capitale e a Napoli, 30 in Sicilia. Da domani la nuvolosità e le piogge interesseranno il centro e il Friuli Venezia Giulia. Nella notte tra domani e mercoledì, invece, transiterà una perturbazione con venti  venti di maestrale e tramontana. Tale perturbazione è diretta entro mercoledi’ pomeriggio al Sud con temporali su Campania, Lucania, Puglia e Calabria. Da giovedì a sabato, invece, vi saranno delle giornate magnifiche con tanto sole. Domenica l’Italia tornerà ancora a esser divisa in due: piogge al nordovest e clima mite al centroSud e sulla Sicilia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.