Attualità Italiana

Stamina, Papa Francesco sorprende: chiama i genitori di bimbe malate

Papa Francesco risponde all'appello dei genitori di due bimbe malate e telefona loro promettendo di non abbandonarli. Chiedono la cura con il metodo Stamina


Papa Francesco sorprende ancora, e chiama i genitori di due bambine malate che hanno chiesto le cure con il metodo Stamina. Una delle due coppie di genitori aveva inviato una lettera a Papa Francesco, in Vaticano, con la foto della loro bimba di un anno, Chantal. Quest’ultima ha ottenuto di poter effettuare le infusioni con il metodo Stamina in sede giudiziaria. I genitori hanno detto sia a Le Iene che in un’intervista a Il Centro, di essere stati chiamati da Papa Francesco. Ancora una volta il Pontefice si dimostra attento ai problemi delle persone comuni, e dimostra loro vicinanza.

La mamma di Chantal, bambina che necessita di essere curata con il metodo Stamina, aveva sottoposto all’attenzione di Papa Francesco la situazione della piccola, chiedendogli aiuto. E il Papa le ha telefonato, chiedendo come stesse la bimba e promettendo che avrebbe richiamato per accertarsi delle sue condizioni di salute. Ha poi detto che avrebbe pregato tanto per la piccola Chantal e per tutti gli altri bambini che combattono contro brutte malattie. Lo riporta un servizio del programma Le Iene.

Stessa sorpresa è arrivata al papà di Noemi, raccontata ancora una volta a Le Iene. La bimba ha 16 mesi, e sta aspettando la risposta per quanto riguarda l’infusione con il metodo Stamina. Papa Francesco ha chiamato anche questa famiglia, chiedendo cosa potesse fare per loro. E così il padre di Noemi gli ha spiegato la situazione, dicendo che in ospedale le liste d’attesa sono molto lunghe. E così questo genitore ha rivolto al Pontefice un appello disperato: “Padre, non ci abbandoni“. Papa Francesco ha promesso di non abbandonarli, e che parlerà con il Ministero della Salute. Naturalmente, come per Chantal, il Papa ha detto che pregherà anche per Noemi.

E così Papa Francesco sorprende e telefona ai genitori di queste due bimbe malate, che hanno bisogno delle infusioni del metodo Stamina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.