News e Cronaca

Berlusconi, Napolitano può concedergli ancora la grazia

Nell'ultimo libro di Bruno Vespa, che riporta un'intervista a Silvio Berlusconi, l'ex premier ha affermato che Napolitano sarebbe ancora in tempo per concedergli la grazia di sua iniziativa


A detta di Silvio Berlusconi, Napolitano potrebbe ancora concedergli la grazia di sua iniziativa. Secondo il Cavaliere, per avere la grazia bisogna aver iniziato a scontare la propria pena, e dunque il capo dello Stato avrebbe ancora tempo per prendere questa decisione. Ciò viene riportato nell’ultimo libro di Bruno Vespa, che riporta un‘intervista a Silvio Berlusconi. Emerge inoltre che né lui, né i suoi legali e tanto meno la sua famiglia abbiano ancora presentato alcuna domanda di grazia.

A far ben sperare sulla concessione della grazia a Berlusconi da parte di Napolitano è stato il sondaggio segreto avvenuto il 9 agosto, quando il capo dello Stato incontrò su richiesta il presidente del Consiglio Gianni Letta e il legale del Cavaliere Franco Coppi. Si trattò di un sondaggio segreto, a detta di Vespa, nel quale veniva vagliata la possibilità di concedere la grazia a Silvio Berlusconi. Sempre a detta di Vespa, Napolitano avrebbe fatto un passo indietro a seguito delle dimissioni in massa dei parlamentari del Pdl, poi revocate in seguito dagli stessi.

Oltre alla grazia, Berlusconi attende anche la decisione sulla sua decadenza da Senatore. Il verdetto finale si avrà il 27 novembre, con voto palese. Il tutto non senza critiche da una parte e dall’altra. La situazione attualmente farebbe pensare a sorti non positive per l’ex premier Silvio Berlusconi, e solo nei prossimi mesi si saprà cosa ne sarà di lui.

Riceverà la grazia? Manterrà la sua carica di Senatore o si deciderà per la sua decadenza? Sta di fatto che, nel bene e nel male, di Berlusconi non si finisce mai di parlare, e sembrano lontane le speranze di coloro che auspicavano una sua uscita di scena definitiva. A quanto pare Berlusconi non ci pensa nemmeno a farsi da parte, e difenderà il suo ruolo pubblico con le unghie e con i denti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.