Attualità Italiana

Venezia: mamma muore in un incendio, i figli avevano tentato di salvarla

Terribile incendio a Campoverardo dove una mamma, Carmen Zuin, muore avvolta dalle fiamme. I figli hanno tentato vanamente di salvarla


Terribile incendio a Campoverardo, frazione di Camponogara. Una donna è rimasta uccisa dal fuoco che improvvisamente si è appiccato nella sua abitazione. I figli hanno fatto di tutto per salvarla. Si sono arrampicati sulla tettoia, e dopo esser scivolati, si sono rialzati e sono saliti per raggiungere dall’esterno la camera da letto. Hanno distrutto con un tubo di ferro i vetri della finesta, rimanendo feriti. Purtroppo, però, la casa era del tutto avvolta dalle fiamme e la mamma era lì per terra. Il suo corpo era privo di vita. La donna, Carmen Zuin, 62 anni, era già morta. I figli l’hanno trovata distesa, supina, nella sua camera da letto al piano superiore della villetta gialla al civico 17 di via Silvio Pellico. Carmen risiedeva lì insieme al più piccolo dei suoi tre figli, Emanuele Compagno, collaboratore de Il Gazzettino. E’ stato proprio lui, infatti, ad accorgersi di ciò che stava accadendo. Emanuele, insieme al fratello Denis, si è arrampicato facendo tutto il possibile per salvare la mamma dalle fiamme. Ma il troppo fumo ha stroncato la sua vita. L’incendio è scoppiato nella tarda serta di sabato. Il figlio Emanuele, avvocato di 33 anni, era infatti di tirono da una serata trascorsa insieme agli amici.  Poi, a mezzanotte e mezza l’amara visione: ecco che le fiamme invadono la casa. Emanuele prende una scala e sale sulla tettoia che porta alla stanza da letto della madre. «C’era tantissimo fumo e un calore insopportabile, ci siamo sentiti svenire. Impossibile resistere – racconta Emanuele, distrutto dal dolore- nel ripercorrere quegli istanti di terrore – non vedevamo nulla, nemmeno la mamma che era lì vicino».

Nel frattempo, sul posto erano giunti i vigili, ad avvertirli erano stati i vicini di casa. I pompieri hanno finalmente raggiunto Carmen Zuin, nella sua camera da letto, ancora vestita, e distesa a terra. I due figli della donna, feriti alle mani per aver rotto i vetri della stanza, sono stati condotti all’ospedale per le cure necessarie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.