Attualità Italiana

Maltempo, in Abruzzo è allerta per i fiumi

In Abruzzo il maltempo sta creando disagi ai cittadini. E' allerta per quel che riguarda i fiumi: il Saline è esondato. La pioggia continua a cadere su Pescara


Il maltempo in queste ore sta colpendo molte zone d’Italia con freddo e piogge e in alcune regioni è allerta. E’ il caso dell’Abruzzo, dove si teme per i fiumi. Infatti il fiume Saline è esondato in più punti nei Comuni di Montesilvano e Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara. E’ dunque allerta per i fiumi in Abruzzo a causa del maltempo. La situazione preoccupa nella zona industriale di Montesilvano, dove addirittura l’acqua ha toccato un’altezza di mezzo metro bloccando alcune strade necessarie per il collegamento.

Il maltempo in Abruzzo si sta facendo sentire, creando non pochi disagi a causa dell’allerta per i fiumi. E’ infatti stato chiuso per qualche ora il ponte sulla Statale 16 Adriatica. Ora nelle zone vicine al fiume Saline i residenti sono stati esortati dalla Protezione civile ad evacuare le case per evitare ogni tipo di rischio connesso all’esondazione.

Nell’ambito di questi disagi, a Pescara e provincia continua a piovere e rimane alta l’allerta per i fiumi. La viabilità attualmente procede nella norma, con la riapertura del ponte sulla Statale 16 Adriatica, che consente una circolazione più scorrevole. Nessun problema emerge per quel che concerne la linea ferroviaria. Nonostante questo l’allerta maltempo è alta, tanto che le scuole sono state chiuse sia a Pescara che a Francavilla, in provincia di Chieti.

Sono quindi ore di preoccupazione in Abruzzo, quelle di oggi: la pioggia continua a cadere e i fiumi preoccupano, anche se attualmente la situazione sembra essere sotto controllo. Il maltempo non perdona, e ancora una volta provoca disagi e paure per i cittadini preoccupati dall’esondazione del fiume Saline in alcuni punti. Quello che si vuole evitare è che avvenga la medesima tragedia dovuta al maltempo, come ci ha abituati la cronaca italiana in questi anni. Fortunatamente la Protezione civile sta lavorando bene, e non emergono problemi gravi allo stato attuale della situazione maltempo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.