Attualità Italiana

Bolzano, casa infestata dai fantasmi: donne truffate da santoni

Due donne sono state truffate da santoni che gli avevano promesso di liberare la loro casa infestata dai fantasmi. Ora sono stati denunciati


In provincia di Bolzano due donne sono state truffate da alcuni santoni che le avevano messe in guardia: la casa è infestata dai fantasmi. Inutile dire che queste persone hanno promesso alle due malcapitate di liberarla dalle presenze, e non gratuitamente. A compiere la truffa sono stati un uomo di 54 anni e una donna di 45 anni. Hanno convinto le due donne truffate che la loro casa fosse infestata dai fantasmi, per poi proporre loro di liberare la casa dal male in cambio di 6mila euro.

Le vittime,due donne di San Leonardo in Passiria, in Alto Adige, si sono lasciate convincere dai santoni, che a quanto pare la sapevano lunga su come fare leva sui sentimenti delle persone. E così avrebbero liberato la casa dal male con liquidi benefici e una fittizia donazione che sarebbe stata restituita alle due donne truffate il giorno dopo. Ma ad una seconda richiesta di denaro le due donne hanno iniziato ad avere sospetti, ed hanno denunciato i finti santoni ai carabinieri. I due sono stati identificati, rintracciati e denunciati per truffa aggravata.

Si tratta dell’ennesimo episodio di truffa ai danni di persone che credono in poteri sovrannaturali necessari a liberarsi dal male. I due santoni hanno convinto queste due donne a dare loro del denaro promettendo di liberarle dai fantasmi, cosa che naturalmente non poteva essere vera. Purtroppo casi del genere sono all’ordine del giorno, e individui privi di scrupoli si approfittano della debolezza e/o dell’ingenuità di alcune persone.

State attenti e non lasciatevi abbindolare da personaggi del genere che vogliono solo attingere al vostro denaro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.