Attualità Italiana

Castelfidardo, tragedia: uccide la moglie e poi si impicca

A Castelfidardo, in provincia di Ancona, Diego Allori ha aggredito e ucciso la moglie Stefania Malavolta e poi si è impiccato. A trovare i corpi senza vita è stata la figlia 24enne


Ennesima lite familiare finisce in tragedia a Castelfidardo, in provincia di Ancona. Diego Allori, 62 anni, avrebbe ucciso la moglie Stefania Malavolta, 44 anni, nella loro abitazione, per poi impiccarsi al piano inferiore, nel negozio da loro gestito. A trovare i corpi senza vita dei genitori è stata la figlia, una ragazza di 24 anni. Per i Carabinieri si tratta di un omicidio – suicidio: Allori avrebbe ucciso la moglie Stefania per poi impiccarsi. I coniugi lavoravano come custodi e impiegati per la ditta Rico, azienda di prodotti elettronici, e vivevano in un’abitazione di servizio sovrastante l’attività.

La figlia di Diego Allori e Stefania Malavolta si era preoccupata a seguito della mancata risposta dei genitori al telefono. E così, dopo aver provato molte volte a chiamarli, ha deciso di rientrare in casa trovando davanti a sé la scena raccapricciante. A detta della 24enne nulla le avrebbe fatto pensare ad una situazione tesa tra i coniugi. Era uscita nel pomeriggio dopo aver pranzato con la madre e il padre, e tutto sembrava tranquillo. Le indagini farebbero pensare ad un raptus di follia, nulla di premeditato o prevedibile. La gelosia potrebbe essere alla base del folle gesto di Allori, che ha ucciso la moglie e si è impiccato. Tutti parlano di lui come di un uomo riservato, non aggressivo. Ma ieri qualcosa deve aver fatto scattare in quest’uomo una rabbia incontrollabile, tanto da aggredire la moglie prima in cucina, con un coltello, e poi dopo una rincorsa in bagno, l’ha strangolata con il tubo della doccia. Quest’ultimo gesto è costato la vita a Stefania Malavolta. Allori, resosi conto di aver compiuto un efferato delitto, avrebbe dunque deciso di togliersi la vita impiccandosi.
Si tratta dell’ennesima lite familiare finita in tragedia, e di un altro caso di femminicidio. La violenza nei confronti delle donne sembra ormai essere inarrestabile, la povera Stefania Malavolta è l’ennesima vittima.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.