Attualità Italiana

Conad ritira acqua dai supermercati: rischi per la salute?

L'azienda Conad ha ritirato un lotto d'acqua dai supermercati in via precauzionale. Ci sono rischi per la salute dei consumatori? Scopriamolo


La Conad avverte i consumatori: un lotto d’acqua è stato ritirato dai supermercati. Inutile dire che la notizia sta preoccupando, e non poco, chi abitualmente acquista acqua con il marchio Conad. E’ quindi bene specificare nel dettaglio cosa è realmente accaduto. In questi casi è semplice fare allarmismo, ma molte volte appare totalmente ingiustificato. Ma andiamo per gradi. Qualche giorno fa sul sito della Conad era apparso un avvertimento per i consumatori per quel che concerne l’acqua, in quanto un lotto è stato totalmente ritirato dai punti vendita.

Si tratta dell’acqua minerale naturale frizzante Conad-Fonte Lieta. Il tutto perché è arrivata una segnalazione per quel che concerne l’odore della stessa. Il lotto ritirato dal mercato è quello riportante il numero L32891. E’ stato imbottigliato da Nuova Samicer Spa ed ha la data di scadenza prevista al 15 ottobre 2014. Ci sono rischi per la salute? A quanto pare no. Sta di fatto che la notizia sta generando allarmismo e che tutte le testate online la stanno riportando. Noi di Ultime Notizie Flash abbiamo contattato telefonicamente Fabio Fogacci, dell’Ufficio Stampa Conad, il quale ha affermato che attualmente il lotto in questione è stato totalmente ritirato dal commercio. Nessun rischio per la salute, a provocare il ritiro in via precauzionale è stato un odore sospetto dell’acqua in questione, ma attualmente non ci sono riscontri nelle analisi chimiche effettuate.

Insomma, nulla di cui preoccuparsi. Il rischio è rientrato già da giorni con il completo ritiro del lotto di acqua “sospetto”. Inutile espandere il panico a macchia d’olio. Si sa, nel web una notizia può creare allarmismo e preoccupazione da parte di chi solitamente acquista determinati prodotti. La trasparenza e l’intervento precauzionale dell’azienda Conad devono però tranquillizzare i consumatori: non ci sono rischi per la salute, ed è bene metterlo in chiaro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Conad ritira acqua dai supermercati: rischi per la salute?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.