Attualità Italiana

Figlia rinchiude padre in casa per anni: mangiava solo cibo per cani

Un uomo è stato rinchiuso per anni in casa dalla figlia e dal suo compagno che gli estorcevano del denaro minacciandolo. L'uomo mangiava solo cibo per cani


Terribile vicenda arriva da Udine, dove una figlia ha rinchiuso il padre in casa per anni consentendogli di mangiare solo cibo per cani. A quanto pare l’uomo, un 61enne, viveva relegato in casa in due camere che gli sono state concesse dalla figlia e dal suo convivente in una zona della loro casa. Ma non finisce qui, perché a quanto pare i due lo minacciavano chiedendogli denaro e gli davano da mangiare solo cibo per cani. La figlia è una 29enne che nella vita non fa nulla per mantenersi, mentre il suo compagno è un imprenditore di 45 anni.

Su di loro pende l’accusa di concorso in circonvenzione d’incapace e maltrattamento, unito alla sottrazione di corrispondenza. Ora la figlia del 61enne e il suo compagno sono stati rinviati a giudizio da Roberto Venditti, il gup di Udine. Per l’accusa la figlia avrebbe rinchiuso il padre in casa facendolo vivere in modo disumano per estorcere lui il denaro, così da andare avanti senza faticare troppo, gravando sulle spalle di un povero anziano. La coppia minacciava l’uomo dicendo che i soldi sarebbero serviti per ristrutturare l’immobile, e che in caso contrario avrebbe passato guai con la giustizia essendo abusivo. Quest’uomo si fidava del compagno della figlia, conosciuto molto tempo prima. Così aveva ceduto alle loro assurde richieste di denaro arrivando a dargli 80 mila euro attraverso un mutuo ipotecario che gli era stato erogato. Ma a quanto pare la figlia non si era accontentata, e ha iniziato a togliere al padre anche la pensione di 1.200 euro e i 30mila euro di Tfr. L’uomo nel tempo era però riuscito a chiedere aiuto al gemello che viveva nell’abitazione a fianco alla sua. Così è emersa la verità: il 61enne viveva rinchiuso in casa dalla figlia e dal compagno che lo pedinavano anche quando andava al cimitero a trovare la moglie (scomparsa nel 2003). Dal canto suo la coppia nega tutto. Saranno ulteriori indagini a dire la verità su questa incredibile vicenda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.