Attualità Italiana

Maltempo in Calabria: danni e disagi a Catanzaro

Nelle ultime ore il maltempo si è abbattuto anche in Calabria. La città con più disagi è Catanzaro. Le squadre dei soccorsi si sono già attivate


Il maltempo arriva anche in Calabria. E mentre nelle ultime ore il maltempo che sta attraversando la penisola italiana ha piegato in due la Sardegna, brutte notizie giungono anche dalla Calabria, e in particolare nella città di Catanzaro e nelle province. I danni e i disagi che da pochi minuti stanno colpendo la regione non vanno affatto sottovalutati. Il maltempo, infatti, che si sta abbattendo sulla regione calabrese sta recando non pochi danni e disagi. Danni alle strade e alle abitazioni a causa di un forte nubifragio  accompagnato da venti e pioggie. Ma la situazione peggiore è senz’altro a Catanzaro, dove diverse famiglie si sono isolate nel quartiere Gagliano. Le squadre dei Vigili del Fuoco , intervenuti in aiuto della popolazione, hanno avviato una serie di interventi. Danni anche alle abitazioni maggiormente a rischio quelle che presentano muri pericolanti. Per strada sono tante le macchina che sono rimaste bloccate, quasi sommerse dall’acqua. Molte le strade chiuse per allagamento. In questi ultimi istanti non è praticamente possibile circolare per le strade a causa della scarsa viabilità. Vediamo meglio la situazione nelle strade: la circolazione è stata interrotta principalmente in alcuni punti della strada statale 106 ionica; risulta impossibile anche dirigersi verso Catanzaro poiché molte strade sono state chiuse per l’incrementarsi dell’acqua. Persino il traffico è stato deviato. Problemi di circolazione anche sulla linea ferroviaria. Al momento, infatti, il servizio di circolazione dei treni è stato sospeso, sempre a causa del maltempo.
Rtf ha comunicato che “i treni fanno capolinea a Soverato e Sibari e, lì dove è possibile la percorribilità delle strade, sono stati attivati autobus sostitutivi”. Gravi danni anche nel crotonese, dove sono state chiuse anche delle scuole. Ma il problema principale è quello del traffico. Le squadre dei soccorsi, infatti, stanno facendo di tutto affinché si possa migliorare la viabilità sulla strade.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.