Attualità Italiana

Decadenza Berlusconi, Epifani: “Da Berlusconi frasi sghangherata, crea un clima che non farà bene a nessuno”

Il segretario del Pd ha ribadito, nel corso della Convenzione del Partito democratico a Roma, l'impegno del Pd a votare in Senato la decadenza di Berlusconi: "Perché in Italia la legge deve essere uguale per tutti"


Al di là del bene e del male. Berlusconi e Nietzsche in comune non hanno nulla, ma la citazione del filosofo tedesco è stata oggi utilizzata dall’attuale segretario del Pd Guglielmo Epifani per descrivere le ultime uscite pubbliche di Silvio Berlusconi che, incapace di accettare l’idea che il Senato da qui a pochi giorni voterà la sua decadenza da senatore, ha attaccato su più fronti, parlando addirittura di “colpo di Stato” nei confronti suoi e del centrodestra.
La risposta di Epifani è giunta nell’ambito della Conventione del Pd a Roma. Il segretario in carica ha detto: “La frase di Silvio Berlusconi sulla decadenza come colpo di Stato è al di là del bene e del male, una frase totalmente sgangherata. Mi stupisco che l’abbia potuta pronunciare“.  Epifani  ha poi approfittato delle sfuriate di Berlusconi per marcare seppur indirettamente una differenza tra i due alleati di governo: “La sua vicenda giudiziaria e il congresso del Pd sono due percorsi che non si incontrano“.
Tornando sul voto sulla decadenza del leader del centrodestra, Epifani è chiaro: “Il 27 novembre saremo impegnati al Senato per approvare, secondo sentenza e secondo leggi, una scelta in favore della decadenza di Berlusconi“, specificando che non si tratta di “colpire un avversario politico” ma il naturale rispetto del principio secondo cui “in Italia la legge deve essere uguale per tutti, perché se lo violi non c’è certezza di diritto”. Per Epifani “Berlusconi sta creando un clima pesante, inutilmente, che finirà per non fare bene né a lui né al Paese”.
Il segretario del Pd ha poi invitato tutti a stare “attenti alle tensioni sociali che stanno rialzando la testa” e, facendo riferimento agli attacchi alle sedi del partito dei giorni passati, ha aggiunto: “Quegli attacchi vanno condannati nel modo più fermo esprimendo solidarietà a chi gli ha subiti”.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.