Attualità Italiana

Seregno: agguato a un commercialista, gambizzato in piazza

Agguato in una piazza a Seregno. Un commercialista è stato aggredito da due malviventi. L'uomo è stato colpito da tre colpi di pistola alla gamba


Agguato a un commercialista a Seregno. L’uomo è stato aggredito alle sue spalle da due uomini. Aveva appena parcheggiato la macchina di fronte l’edicola, nella piazza, per prendere il giornale, come era solito fare ogni giorno. Poi, all’improvviso, è stato assalito da due malviventi. A quanto pare i due avrebbero aspettato che l’uomo attraversasse la strada per serrare il colpo. Hanno aperto il fuoco contro di lui. L’uomo è stato colpito da tre colpi di pistola calibro 9 alla gamba destra. Si tratta di Fabio Premi, un uomo di 51 anni. Premi è titolare di uno studio di commercialista a Giussano. Mentre era intento ad andare a comprare il giornale, l’uomo è stato assalito dai due malviventi a bordo di una moto di grossa cilindrata. Dopo avergli sparato, i due sono subito fuggiti via. Il 51enne è stato soccorso dall’edicolante. Giunti sul posto i carabinieri, avvertiti dal venditore, insieme all’ambulanza. Il commercialista, rimasto gravemente ferito alla gamba, è stato portato urgentemente all’ospedale San Gerardo di Monza. Una volta giunto lì, i dottori l’hanno sottoposto a operazione per rimuovergli i proiettili nella gamba. Per il momento sembra che l’uomo sia fuori pericolo di vita e le sue condizioni non sono gravi.
Il commercialista è stato vittima dell’agguato oggi alle 7.45. Dalle prime ricostruzioni da parte degli inquirenti sembra affiorare che i due malviventi conoscessero bene le abitudini del commercialista, e sapevano bene avrebbero potuto colpirlo. Subito dopo esser stato colpito, l’uomo si è accasciato per terra, mentre i due scappavano. La squadra scientifica, giunta da Monza, sta effettuando i rilievi sul posto. Adesso si cercano i due malviventi. Intanto, restano sconosciuti i motivi dell’agguato. Gli inquirenti non escludono nessuna pista. Le indagini, in particolare, si stanno concentrando sull’attività del commercialista. A quanto pare, infatti, sembra che l’uomo avesse dei precedenti per reati finanziari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.